Citazioni

domenica 20 gennaio 2019

Recensione "Vento del Nord e Fiori di Ciliegio" di Yuko Ichihara

Buongiorno incanti oggi se ce la faccio usciranno due post... il secondo post tratterà di un tema che porto raramente qui nel blog ovvero film e serie tv, spero di farcela entro oggi, :) visto che anche oggi sono super impegnato ma basta sparlare... e cominciamo con la recensione di un racconto super particolare! :)



Titolo: Vento del Nord e Fiori di Ciliegio
Autrice: Yuko Ichihara
Prezzo: 0,99€ ebook
Pagine: 15
Pubblicazione: 7 luglio 2017
Editore: Self Publishing 











Marzo era giunto alla fine e Silyen si era svegliato da pochi giorni, eppure quel luogo era al culmine della sua bellezza. Sembrava che la primavera lì fosse giunta già da molto tempo, o forse non se ne era mai andata.Gli alberi svettavano verso il cielo, maestosi ed eleganti, ma non imponenti come il Signore della foresta, erano antichi come lui, ma al tempo stesso dall'aspetto più gentile e meno austero. Le chiome rosate ondeggiavano, i petali di ciliegio danzavano nell'aria, seguivano il vento; si adagiavano nell'acqua chiara del fiume seguendone il corso, per poi lasciarsi cadere nel vuoto, giù, lungo la cascata. Tingevano di rosa e bianco le acque gelide. Riempivano di un profumo dolce l’aria che lo circondava. Le iridi, dello stesso colore di quei petali, fissavano quanto accadeva intorno a loro, scrutavano il paesaggio, fino ad arrivare sotto quell'albero in particolare. Un ciliegio cresceva al limitare della radura, proprio sulla riva del fiume. I rami più bassi sfioravano l’acqua, lasciava che i suoi petali vi scivolassero per poi essere portati via dalla corrente. Era un albero grande e maestoso, lì da tanto tempo; era il luogo che preferiva dell’intera foresta, dove amava perdersi ad osservare il mondo e lasciare che il tempo scorresse, mentre i raggi del sole lo riscaldavano. Sotto quell'albero si erano incontrati lui e Taran, era dove si erano parlati e innamorati; ed era lì che avevano fatto l’amore per la prima volta.





Vento del Nord e Fiori di Ciliegio non è proprio il mio genere, questo non lo esclude nessuno. Troppo amore, troppa dolcezza ma questa volta non mi è dispiaciuta affatto... Vento del Nord e Fiori i Ciliegio, è una storia corta e romantica, che mi ha dato una sensazione di sollievo e leggerezza, come quando qualcuno ti abbraccia nel momento del bisogno, in questo racconto non sono presente scene d'azione, momenti di suspense e  di angoscia, in questo racconto troverete emozioni e magia. Durante il corso del racconto potrete vedere crescere l'amore che c'è fra i due protagonisti un amore puro e potente come l'inverno, e delicato e dolce come la primavera, lo stile dell'autrice delicatissimo e poetico (quasi onirico) ha reso ancora più delicata questa storia (che lo era già di per sé dalla trama).  La cosa che più ho apprezzato è come la natura e le emozioni si mescolano in questo racconto che anche se di poche pagine non fa mancare niente. Ora che ci penso non mi aspettavo granché dalla storia se non dei momenti di leggerezza e spensierati, non mi aspettavo certo una storia che mi avrebbe completamente fatto rivalutare i racconti romantici, Vento del Nord e Fiori di Ciliegio che secondo me non è un racconto che può piacere a tutti, molti lo considereranno futile senza nemmeno averlo letto, sarà stato per il periodo che stavo attraversando, in cui cercavo una storia leggera, ma io ho penso che questo piccolo racconto non è futile affatto. Tiriamo le conclusioni, consiglio questo piccolo racconto? Si, è una lettura che sicuramente vi emozionerà e vi farà sciogliere i cuori come la neve in primavera! :)

           Valutazione





        Consigli dalla libreria
Voglia di: Una storia dolce e romantica 
Da sgranocchiare:  Cioccolatini alle rose (ricetta QUI)
Il luogo e il momento più adatto per leggerloQuando l'inverno se ne sta andando lasciando posto alla primavera

2 commenti:

  1. Grazie per le tue bellissime parole!
    Mi fanno veramente piacere e sono felicissima che pur non essendo il tuo genere tu abbia apprezzato il mio raccontino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la pazienza e l'opportunità che mi hai dato di poter leggere il tuo racconto. :)

      Elimina