Citazioni

domenica 3 marzo 2019

Lettori al Cinema... #2


Alla fine ho deciso di far uscire un secondo post e siccome non sono riuscito a farlo uscire a febbraio, ho rimediato adesso, questa rubrica nasce per parlare di film, serie tv e anime (da ora). Siccome nel mio blog non voglio portare solo recensioni di libri ma bensì portare tutto quello che mi piace, quindi anche il cinema! :) Ma adesso partiamo perchè ho veramente tanti titoli da consigliare, febbraio è stato il mese dei film belli, e oltre a questi cinque ne volevo consigliare altri, ma ahimè verrebbe un post troppo lungo. :( Ma ora partiamo. :)

Film

LOGAN: di questo film ne ho sentito parlare ovunque benissimo, mi hanno consigliato i miei amici dopo averlo visto di procurarmi una scorta di fazzoletti, e vi confermo che avevano ragione, da amante degli x-men prima o poi avrei visto Logan... ma mai mi sarei aspettato un finale così triste e di piangere così tanto. Gli X- men hanno accompagnato la mia adolescenza, ci sono stati nei momenti più importanti e significativi, mi sentivo anch'io parte di questo gruppo di supereroi... e finire la saga mi ha spezzato il cuore, un film bellissimo ma adatto hai forti di cuore. :(

V PER VENDETTA: altro film che mi hanno consigliato spesso i miei amici, ma io ero molto titubante, la trama non mi ispirava per niente... il trailer non mi incuriosiva più di tanto, poi per fortuna, e dico per fortuna, me lo sono trovato fra le mani e l'ho amato. Un film che elogia alla libertà e alla ribellione da un governo sbagliato che pensa solo per i propri torna conto: pieno d'azione, fascino e mistero. Bello bello, ve lo consiglio, andate oltre l'apparenza se non vi intriga all'inizio... e ricordate "non si giudica un libro dalla copertina." :)

MR. PEABODY E SHERMAN: Cartone animato carino ma niente di più ho apprezzato tanto il tema dell'adozione e di essere fieri dei propri genitori, ho apprezzato i riferimenti storici e culturali. Molto istruttivi per i bambini ma per il resto non mi è particolarmente entrato nel cuore. Peccato avevo grandi aspettativa per questo cartone. :( Sarà per la prossima volta. :)

RALPH SPACCA INTERNET: ogni cartone e film a mio parere deve capitare nel momento giusto se no non lo possiamo apprezzare, anche se per rare eccezioni non è così XD, Ralph è arrivato nel momento giusto... da poco io sto finendo la scuola e lascerò quella che per me è una seconda famiglia (le mie compagne), Ralph parla proprio di questo, della paura dell'ignoto della solitudine e di lasciare andare una persona a te cara che ormai fa parte della tua vita. Mi ha aiutato molto in questo caso, lo consiglio a chi come me sta lasciando tutto alle spalle e ha paura dell'ignoto. :)

DRAGON TRAINER 3: altro film che aspettavo da tanto di vedere, Dragon Trainer è da sempre stata una delle mie saghe cinematografiche preferite, ci è stata anch'essa nei miei passaggi più grandi, ormai volavo anch'io insieme a Sdentato. XD Ma come tutte le cose belle anche questa saga doveva avere una conclusione, nel caso di Logan me ne sono uscito piangendo, nel caso di Dragon Trainer, si me ne sono uscito piangendo, ma anche con un sorriso... perchè il finale mi ha dato una sensazione di speranza unica. Bella Bella come conclusione e voi siete amanti di Dragon Trainer? :) 

Anime








 

VIOLET EVERGARDEN: da oggi sarà presente anche un piccolo spazio dedicato agli anime, il primo anime (molto delicato) che ho deciso di portare è Violet Evergarden, essendo un amante degli anime ne guardo tantissimi al mese, in questo caso Violet è stata una vera e propria scoperta.  Violet è un anime delicato che affronta tematiche come la guerra, la perdita di una persona cara e come tema centrale ci sono le lettere. Bello per chi apprezza gli anime profondi ma leggeri e belli sopratutto da vedere. :)

NO.6: consigliato dalla mia migliore amica, non appassionata come me di anime, non ho proprio potuto non apprezzarlo, rare volte apprezzo gli anime distopici, non so perchè, a differenza dei libri ma in questo caso l'ho trovato carino e anche l'animazione mi è piaciuta molto... avete qualche anime distopico da consigliarmi? Aspetto vostri consigli. :)

CLAYMORE: anime che mi aveva consigliato un vecchio amico, purtroppo ora non parliamo più, ma quest'anime io l'ho adorato, bello, un fantasy puro... con combattimenti e magia. bello bello, ve lo consiglio se vi piacciono gli anime fantasy. :)

MADOKA MAGICA: anime in cui riservavo basse aspettative, ma che mi ha sorpreso e non molto, Madoka magica tratta temi importanti, come la morte e la vita in una vesta magica e carina. Un anime crudo che vi lascerà senza fiato e vi farà arrivare al finale con un senso di solitudine ma allo stesso tempo di speranza gigantesco, un anime che dovete imparare ad apprezzare. Che visto da fuori può risultare sciocco e infantile ma in realtà è dentro crudo e macabro. Lo consiglio assolutamente. :)

THE EARL AND THE FAIRY: ultimo anime di questa serie, earl and fairy mi ha deluso e non poco, la trama e i disegni sembravano stupendi, una storia che decisamente avrei apprezzato. Ma che non è stato così, lo trovato parecchio deludente mi aspettavo di vedere tutt'altra cosa, ho amato gli approfondimenti del piccolo popolo, e le spiegazioni delle creature fatate e le leggende. Ma per il resto una delusione. :(

E quali sono i vostri film e i vostri anime del mese di Febbraio? Fatemelo sapere nei commenti a domani con un nuovo post... Bye Bye Incanti! :)

Nessun commento:

Posta un commento