Citazioni

lunedì 20 gennaio 2020

Mini recensione "Dietro ogni grande donna c'è sempre un grande gatto" di Lulu Mayo

Vi avevo promesso una recensione ieri ed eccola qua! Il libro che ho scelto è uscito da poco e grazie a un omaggio della gentilissima casa editrice l'ho potuto leggere gratis, anche oggi sono di fretta quindi mi devo sbrigare, domani se tutto va bene farò una segnalazione. :) Ora iniziamo con la recensione. :)



Titolo: Dietro ogni grande donna c'è sempre un grande gatto
AutriceLulu Mayo
Prezzo: 16,90€
Pagine: 96
Pubblicazione: 2019
Editore: Sonda Edizioni













Secondo Virginia Woolf dietro ogni grande uomo c’è sempre una GRANDE DONNA. Lulu Mayo ha rivisitato questa famosa dichiarazione in chiave FELINA. Tuffati nelle storie di 30 grandi donne che hanno cambiato la storia, e dei loro amici FELINI. Fatti ispirare dalle loro vite e dal legame con i loro amici di pelo. E tante curiosità sul mondo felino.





Non ho molto da dire su questo libro, le illustrazioni sono tutte stupende, le donne inserite e le loro storie sono spettacolari per non parlare dell'inlcusività, e per uno che ama gli animali come me (li amo a tal punto da essere diventato vegetariano e non me ne pentirò mai di questa scelta) questo libro è perfetto, le storie di questi felini insieme a queste donne è quello che ci voleva dopo una settimana pesante perchè mi hanno rilassato un sacco. Gattara con questo libro non diventa più una cosa da disprezzare ma d'ammirare, creature splendide da curare ammirare e amare. Ci vengono spiegati alcuni comportamenti dei gatti e perchè li fanno... cosa vogliono dirci tramite questi segnali, e attraverso dei giochi interattivi impariamo a conoscere le varie specie di gatti e la loro storia. Quindi oltre ad essere un libro divertente è anche un libro istruttivo. Adatto a chi deve fare un regalo di natale a un'amica gattara oppure a chi si vuole fare un autoregalo per studiare un po' i gatti ma senza appesantire troppo la lettura, non è un libro che regala forti emozioni ne che ti fa piangere e riflettere, ma regale quelle belle due di spensieratezza e relax che ci vogliono qualche volta. Lo terrò sempre nel cuore, e qualche giorno di questi lo rileggerò sicuramente per ritrovare quelle due ore di relax che solo un libro del genere può dare, con una tazza di cioccolata caldo sfogliando le bellissime illustrazioni dentro. :)

        Valutazione




Consigli dalla libreria
Da sgranocchiareDolci gattosi (QUI)
Voglia di
una lettura femminista e anche gattista
Link per poterlo acquistare: Qui

Nessun commento:

Posta un commento