Citazioni

sabato 9 maggio 2020

#iorestoacasa book tag


Salve Incanti, oggi è finita la settimana finalmente, e io ho ancora un sacco di cose da fare. Ma partiamo con il post e ci risentiamo lunedì, il tag stato creato da Silvia di Sissy Tube e da Giulia di Piovono Giuggiole. Ma io l'ho scovato nel blog di Seli di Ombre Angeliche mi piaceva molto visto che attualmente stiamo vivendo tutti la quarantena, ma non per molto ancora visto e spero che presto ripartiamo. Ma ora iniziamo con le domande! :)



1. Leggere: un libro per superare questa quarantena

Ebbene si mi sono rifugiato nelle favole delle donne che hanno cambiato il mondo, oltre a smaltire e leggere più omaggi possibili mi ha fatto bene rileggere queste storie, visto che mi hanno dato una spinta in più. Assolutamente consigliate per chi necessità di un po' di grinta!  


2. Skin care routine: un libro dalla copertina meravigliosa

Libro che attualmente non possiedo, ma che comprerò presto, appena ho letto questa domanda mi è subito venuto in mente lui... sarà destino? XD Non lo so, fatto sta che mi ispira veramente un sacco e sarà sicuramente un mio prossimo acquisto. :)


3. Esercizi fisici: un libro che rileggeresti spesso

Per non citare sempre il linguaggio segreto dei fiori, ho deciso di ripescare il libro che sta più tempo fuori dalla mia libreria, ed è sicuramente questo! Ora come ora, questi libri mi servono un sacco per il progetto che sto portando a tempo, non ringrazierò mai Sonda per avermelo inviato. :)


4. Cucinare: un libro che abbia all'interno ricette o un romanzo
che abbia come tema la cucina

Non mi era venuto altro in mente, quindi ho rivisto la mia libreria, e ho ritrovato questo romanzo romantico e gustoso. Molto interessante, penso che mi ci dedicherò a breve visto che è raro che mi ispiri un libro ora come ora... vedrò. :)


5. Serie Tv o film: un libro dal quale è stato tratto un film o una serie Tv

Mi sto drogando di serie tv e film, e visto che sto attualmente finendo il trono di spade non potevo scegliere altro libro. Anche se io non posseggo questa edizione, stupenda, ma quella in brossura con le locandine della serie. :)


6. Attività creative: una graphic novel, un fumetto o un manga

Mi è subito venuto in mente uno degli ultimi libri che ho letto, un romanzo grafico tutto italiano dedicato alla storia di Anita Garibaldi, una storia: d'amore, passione e forza assolutamente consigliato se volete approfondire la vita di questa donna rivoluzionaria quanto misteriosa. ;)



7. Ballare: un classico

Ne avevo troppi in mente, quindi sono andato a caso, e mi è uscito questo romanzo. Ancora non l'ho letto, e nemmeno mi ispira molto ora come ora, però lo farò prima o poi. Anche perché voglio leggere più classici possibili. :)


8. Ascoltare musica: un libro che ti ha ricordato
una canzone mentre lo leggevi

Quando lessi questo libro stavo ascoltando Demons degli Imagine Dragons, la mia canzone preferita del mio gruppo preferito, quindi ogni volta che lo guardo o ne leggo un piccolo pezzo lo associo sempre a questa canzone. :) 


9. Coccolare amici pelosi e non: un libro con protagonisti animali

L'unico libro che mi è venuto in mente, e che ho amato, è The Familiars. Una ranocchia, un gatto e una ghiandaia blu e tanta magia ed ecco che avete un libro che conquisterà tanti cuori di giovani lettori e vi farà sognare ad occhi aperti. :)


10. Movimentiamo questa quarantena: pesca dalla libreria
ad occhi chiusi la tua prossima lettura

Andando a caso, e abbastanza fortunato, ho preso il libro giusto. XD Questo libro è gay è un omaggio che devo recensire e lo farò il più presto possibile visto che mi ispira veramente un sacco! :)

Il tag è finto miei cari Incanti, voi come avreste risposto? 
Fatemelo sapere nei commenti, ci rileggiamo lunedì con una recensione bye bye! :)

2 commenti: