Citazioni

giovedì 14 maggio 2020

My Wishlist 6... Tema Arte :)

Salve Incanti, come potete vedere tante cose sono cambiate, ebbene la libreria incantata non esiste più! Non sentivo più mio ne il nome del blog ne la grafica e quindi ho deciso di cambiare, come se fosse una rinascita, il nome del blog è formato dalle parole book = libro e metamorphosis = metamorfosi ho sempre creduto che i libri ti cambiano nel corso della tua vita e quindi ho voluto unire queste due parole per rappresentare questo mio pensiero attraverso il blog. Ma tornando a parlare del blog, parlerò sempre di libri, ma anche di argomenti femministi di cui mi sono acculturato e tanto altro ancora... molte cose cambieranno o sono cambiate e ci saranno nuovi post più particolari, ma le rubriche e i libri rimarranno, spero mi continuerete a seguire e inizierete questa nuova avventura con me. :) Ora partiamo con questa nuova puntata, di una rubrica vecchissima che ho deciso di riprendere, per ogni puntata sceglierò o mi verrà assegnato da una persona a me vicina un tema e dovrò scovare e consigliare un libro dalla mia wishlist che parla proprio di quel tema, il tema in questione mi è stato assegnato da mia madre ma adesso partiamo! :)

IL TEMA DI OGGI È:
ARTE



Titolo: La musa
Autore: Jessie Burton
Prezzo: 19,00€
Pagine: 506
Pubblicazione: 2017
Editore: La nave di Teseo










In una calda giornata del luglio del 1967, Odelle Bastien sale i gradini di pietra della Skelton Gallery di Londra, ma non sa che molto presto la sua vita cambierà per sempre. Ora è pronta a cominciare un nuovo lavoro come dattilografa, sotto la guida dell'enigmatica e fascinosa Marjorie Quick. Un giorno alla galleria arriva un misterioso quadro portato da un ragazzo invaghitosi di Odelle: il dipinto, di cui si erano perdute le tracce per anni, getta la signora Quick in una strana inquietudine. Riaffiorano in lei i fantasmi del suo passato che, ora, investono anche Odelle e la sua storia d'amore. In effetti, la verità che il quadro nasconde risale al momento della sua creazione, nel 1936, in una grande casa di campagna in Spagna, dove Olive Schloss, la figlia di un famoso commerciante d'arte, fantastica sul suo futuro come pittrice. Nel suo fragile e rassicurante paradiso, piomba Isaac Robles, affascinante artista e rivoluzionario, che accenderà in Olive una passione capace di sbaragliare ogni sua timida previsione sul destino che l'aspetta, legando inestricabilmente la sua sorte a quella di un quadro e ai potenti segreti che nasconde. Sarà proprio quel quadro, a decenni di distanza, a unire le vite delle due straordinarie protagoniste, Odelle e Olive.


Ecco alcuni link utile:

Vi intriga?! A me un sacco, fatemi saper per il libro, la grafica e il blog cambiato e per questa vecchia rubrica se vi piace a me veramente un sacco... a domani con una nuova puntata di 5 cose che come ogni venerdì, Bye Bye Incanti. :)

Nessun commento:

Posta un commento