Salve Incanti, oggi vi porta la segnalazione di un romanzo veramente interessante a tema femminismo ma è anche una commedia erotica! :) Molto interessante? Non ho problemi con il genere erotico e anzi molto spesso mi incuriosisce, voi leggete testi erotici? Io ancora non ho avuto il piacere di farlo, ma perchè no potrebbe essere questo un inizio. :) Ma ora parto col farvi conoscere il libro, e vi informo che domani uscirà una nuova puntata della rubrica immagina, ma adesso iniziamo veramente. :)
Titolo: A ciascuna il suo
Autore: Chiara Becchimanzi
Prezzo: 16,00€
Pagine: 444
Pubblicazione: 2019
Editore: Aracne editrice
Due donne molto diverse si arrovellano sui loro fallimenti amorosi e sessuali, inanellando episodi esilaranti, precisamente ritagliati dalle mille realtà possibili. Caterina, ufficio stampa all'eterna ricerca dell'anima gemella (ma la ricerca dell'anima gemella sarà essa stessa l'anima gemella?) e Rebecca, musicista multitasking, affamata di vita (e assetata di aperitivo), che ha fatto del 'basto a me stessa' un mantra, inceneritore implacabile di tutti i suoi flirt. Tra le loro righe: uomini pasticcioni, imbranati, affascinanti, odiosi; sesso sognato, mal-gestito, straparlato, sopravvalutato, desiderato...senza farsi mancare riflessioni semiserie sulla crisi relazionale - dramma di un'intera generazione; quella della precarietà affettiva. L'incontro inaspettato tra le due donne disvela una strategia rivoluzionaria, elaborata un po' per serendipità un po' grazie al mojito: e se le tanto agognate affinità sessuali e amorose avessero un’origine più semplice (e ancestrale) di quanto ci aspettiamo? Ispirandosi alla classificazione partorita dal femminismo anni '70, che a ogni vulva associa un "animale guida", Caterina e Rebecca costruiscono un'irresistibile tassonomia fallica, che restituisce al pene poesia e prospettive, dispensando consigli e dipanando matasse di tabù - per riderne, naturalmente, ma anche per suggerire a lettori e lettrici un'idea talmente folle che potrebbe funzionare… un gioco per tutti e tutte, che, come tutti i giochi, potrebbe celare più di qualche verità.
Ecco alcuni link utile:
Vi intriga?! A me un sacco, e la copertina la trovo super bella e divertente XD, fatemi saper per il libro... a domani con una nuova puntata di immagina, Bye Bye Incanti. :)
Nessun commento:
Posta un commento