Salve Incanti, sono contentissimo di annunciarvi questa segnalazione, perchè il libro in questione è un libro che non vedo l'ora di leggere, di Francesca ho già letto due sue romanzi che ho apprezzato tantissimo, lo stile e le idee che mette nei suoi romanzi sono eccezionali... non vedo l'ora di leggere questo suo nuovo lavoro! :) Per il resto ci rileggiamo lunedì come al solito... con un book tag veramente interessante quindi rimanete sintonizzati! :)
Titolo: Il profumo della neve
Autrice: Francesca Bandiera
Prezzo: ebook 2,99€
Pagine: 128
Pubblicazione: 31 marzo 2020
Editore: Delos Digital (Odissea Digital)
Gemma Trentini, affetta da “quionofobia” (fobia della neve), deve fare i conti con un trauma risalente a tre anni prima, da lei definito “la Tragedia”. Insieme all'ex vicina di casa Leda, sarà costretta a ripercorrere i giorni successivi alla morte di Bianca: la sua migliore amica aveva soltanto quattordici anni quando è stata travolta da una valanga, ai margini di una pista da sci, e da allora. Gemma non ha fatto altro che scorgerne lo spirito ovunque. Bianca l’aveva tormentata in vita, con le sue inguaribili manie sul cibo e i suoi abusi silenziosi, e ha continuato a perseguitarla da morta, sbucando qua e là in qualche incubo o manifestandosi in diverse allucinazioni. Dopo la notizia di un’imminente bufera di neve, diretta a Verona, Gemma si vede abbandonata da Leda e impossibilitata a prenotare un viaggio a Catania, come d’abitudine, per sottrarsi alle intemperie. Da quel momento sarà intrappolata in un vortice di terrore che si nutrirà delle sue più profonde incertezze e renderà Bianca uno spirito maligno dal quale fuggire. Cosa succederebbe, se stavolta fosse la paura stessa a presentarsi alla sua porta? E con quali sembianze?
Ecco alcuni link utile:
Altri libri della stessa autrice: Corrosione (Delos Digital 7 novembre 2017... QUI) Pandemonio (Delos Digital 22 gennaio 2019... QUI)
Vi intriga? A me un sacco! Fatemi saper per il libro... a lunedì con un nuovo book tag super interessante, Bye Bye Incanti e buon fine settimana. :)
Nessun commento:
Posta un commento