Citazioni

martedì 19 maggio 2020

Storia Antica Book tag


Salve Incanti, ieri non è uscito nessun post e mi scuso un sacco ma avevo un mal di testa fortissimo e non riuscivo proprio a stare al computer, però oggi torno con un nuovo book tag che ho scoperto nel canale youtube di Mirko (QUI) appena l'ho visto me ne sono talmente tanto innamorato che dovevo riproporlo, e amo anche un sacco l'immagine che ho creato per il book tag, altra cosa ho riscontrato problemi coi commenti e non riesco a rispondere mi scuso in anticipo cercherò di risolvere... ma ora partiamo se no facciamo tarda notte, domani se tutto va bene dovrebbe uscire una nuova puntata della rubrica Wishlist. :)

STONE AGE (ETÀ DELLA PIETRA) - Uno dei primi libri che ti ricordi di aver letto



Dopo averci riflettuto per molto tempo cito Il grande libro dei miti greci, da piccolo amavo la mitologia e da grande ha continuato a essere così, ho talmente tanto divorato questo libro che a momenti cade a pezzi! XD 

ANTICA GRECIA - Retelling o un libro ispirato alla mitologia


Per non essere scontati con Percy Jackson cito un altro libro dello stesso autore! XD The Kane Chronicles è ispirato alla mitologia egizia, io ho letto solo il primo volume ma l'ho trovato divertentissimo e stupendo, non vedo l'ora di recuperare i seguiti! :)

L'IMPERO ROMANO - Un libro che presenta un impero o un regno impressionante


Non mi stava venendo in mente nessun libro poi riflettendoci ho optato per Rebel (una scelta un po' scontata lo so però veramente non sapevo che altro citarvi XD) ispirato ai paesi arabi, Rebel è un fantasy perfetto se siete amanti di Aladdin e Hunger Games, un tripudio di azione e magia che vi affascinerà un sacco! :)

MEDIOEVO - Un libro che ti ha lasciato insoddisfatto


Per questa domanda mi venivano in mente troppi libri e alla fine ho deciso di nominare un libro che cito poco e che purtroppo a distanza di anni posso dire che mi ha lasciato parecchio insoddisfatto, ma c'è da dire anche che fa parte di una saga lunga non portata mai in italia a quanto so, peccato magari più avanti sarebbe migliorato non lo saprò mai. :(

RINASCIMENTO - Un libro da cui hai imparato molto o che ti ha fatto riflettere


Non mi veniva in mente niente di particolare poi ho visto la sezione classici e mi è venuta l'illuminazione, non volevo citare questa volta il mio libro preferito ovvero il linguaggio segreto dei fiori, Novecento è stata una scoperta dopo questo libro ho iniziato ad amare tutto quello che Baricco scrive, ho rivalutato pure Seta, ho iniziato veramente ad apprezzare Baricco, infatti non vedo l'ora di leggere Oceano e mare! :)

RIVOLUZIONE INDUSTRIALE - Un libro che presenta un'invenzione o un concetto che ti piacerebbe avere nella tua vita


Non sapevo cosa rispondere neanche a questa domanda! XD Ma alla fine scervellandomi un po' sono riuscito a scegliere un libro che secondo me tratta un tema molto importante ovvero quello di inseguire sempre i propri sogni e di correre i rischi, di fare anche le cose con passione e anche di fregarsi se il mondo va in una determinata direzione tu devi andare per la tua strada, è un libro pieno di concetti fondamentali che non vorrei solo nella mia vita ma in quella di tutti voi. :)

PRIMA E SECONDA GUERRA MONDIALE - Un libro di narrativa storica sulle guerre mondiali (o se non ne hai uno, un libro di narrativa storica in generale)


Ho barato, il libro che cito non l'ho ancora letto ma sono quasi sicuro che l'amerò che lo cito tranquillamente, anche perchè non sapevo che altro citare. XD Il diario di Anna Frank è un ricordo importantissimo di quello che i bambini ebrei hanno dovuto affrontare durante la seconda guerra mondiale, lo schifo proprio, prima o poi leggerò questa testimonianza che dicono molti sia straziante. :(

PRESENTE - Un libro che tutti dovrebbero leggere


Ultima domanda fortunatamente perchè sono stanchissimo. XD Cito due libri veramente particolarissimi che penso tutti dovrebbero leggere, da un lato la storia di 100 uomini unici e dall'altro lato 100 storie di donne ribelli, queste storie ci devono ispirare tutt* a fare del nostro meglio e ci fanno anche capire che indipendentemente dal genere della nascita (o di quello che sentiamo) possiamo fare qualsiasi cosa! Leggete queste storie ai vostri figli perchè loro saranno la prossima generazione di uomini unici e donne ribelli! :)

Il tag è finto miei cari Incanti, voi come avreste risposto? 
Fatemelo sapere nei commenti, a domani con una puntata di Wishlist bye bye notte! :)

Nessun commento:

Posta un commento