Citazioni

lunedì 17 dicembre 2018

Cover Shift 5

Buongiorno lettori e lettrici, oggi ho riscoperto rubriche che nemmeno mi ricordavo di avere XD,  portato sul blog. cover shift è una rubrica che adoro vedere negli altri blog, essendo uno che tiene particolarmente alle copertine e che adora confrontarle, potevo non amare questa rubrica? E da oggi la voglio riportare qui, quindi cominciamo! 


Cover Shift è una rubrica a cadenza casuale in cui vi mostrerò le copertine dei vari paesi di un determinato libro e sceglierò la migliore e la peggiore, secondo il mio personale punto di vista.

"Book Jumpers di Mechthild Gläser"

Io sono affezionatissimo a questo libro, lo lessi in un giorno, ma questa volta non parliamo del libro (che recensirò a breve), ma della cover. E per me vince assolutamente la Giunti, sarà perché ho amato il libro, o perché la cover mi ricorda particolarmente una scena del mio libro, si io sto scrivendo un libro. Non so perché però impazzisco per quella cover magica e fiabesca, mentre la cover originale la trovo carina così come la trovo banale, non mi fa impazzire. :(


"Il college delle brave ragazze di Ruth Newman"

Questa è una scelta difficile, perché mi piacciono entrambe, forse credo che sia più adatta la cover della Garzanti per la storia, ma la cover originale è cupa e dark... e io adoro queste due cose! XD A conti fatti scelgo quella originale per mio gusto personale, ma quella della Garzanti la reputo, per ora visto che non ho letto il libro, molto adatta alla storia. :)


E voi quale preferite ?

1 commento:

  1. Assolutamente d’accordo con te su entrambe! Con l’occasione ti invito a partecipare a “sotto l’albero di Natale “ qui il mil post http://ilregnodeilibri.blogspot.com/2018/12/sotto-lalbero-di-natale-2018.html?m=1

    RispondiElimina