Citazioni

martedì 18 dicembre 2018

Opposite Book Tag


Buonasera lettori e lettrici, oggi vi porto un amato book tag che attendeva di vedere la luce fra i meandri delle bozze di blogger, si tratta del Opposite Book Tag, mi dispiace dirvi che non mi ricordo dove lo presi, se mi venisse in mente lo scriverò... ma ora partiamo con le domande! :) 

1. Il primo libro nella tua collezione / Il tuo ultimo acquisto


Mi ricordo benissimo come se fosse ieri il primo libro che mi hanno regalato, i miei, ovvero il 4 volume di Percy Jackson! XD Ovviamente ignari di tutto, non smetterò mai di ringraziare i miei genitori per avermi fatto diventare lettore, e per avermi regalato  quel primo libro, che porterò per sempre nel cuore, invece per ultimo ho scelto Bianca Neve e Rosa rossa (che ancora non ho comprato ma che farò il più presto possibile perché mi ispira un casino) e voi conoscete la favola dei fratelli Grimm che c'è dietro a questo libro?


2. Un libro economico / Un libro caro


Per libro economico mi è subito venuto in mente the best jewel, che ho pagato la bellezza di un euro, che ho letto pure e trovato carino. :) Mentre per libro costoso mi è subito venuto in mente Illuminae, che costa la bellezza di 22 cocuzze (come direbbe Fraffrog XD) ovviamente è niente paragonato a tutto il lavoro che c'è dietro a questo libro. 
3. Un libro con un protagonista maschile / Un libro con una protagonista femminile


Per protagonista maschile mi è venuto dopo un po' il nome di Jacob della casa per bambini speciali di Miss Peregrine, che sinceramente (come molti protagonisti) non mi ha fatto ne caldo ne freddo. :) Mentre per protagonista femminile mi sono venute in mente le bambine ribelli, vi mostro il secondo perché lo devo ancora recensire, e vi dico già che l'ho amato! 


4. Un libro che hai letto velocemente / Un libro-mattone

Ce ne sarebbero libri che ho letto in un giorno, ma se devo essere sincero il primo che mi è venuto in mente è la magicasa sull'albero un libro per bambini, piacevolissimo che ho apprezzato tanto, non penso di farne una recensione, ma se proprio ve lo state chiedendo ve lo consiglio come regalo per un bambino, alle prime armi con la lettura. :) Per il libro mattone ho scelto il trono di spade, che ancora non ho letto, ma che solo vedendolo te lo fa sembrare un mattone. XD

5. Una cover bella / Una cover brutta

La mia cover preferita in assoluto è quella della terra delle storie, la amo profondamente, fiabesca e magica come nessun altra. :) Invece una cover che odio è quella di posta di donna soprana e altera, che non mi piace per niente! Al contrario il libro l'ho trovato carino e interessante, prima o poi farò la recensione.
6. Un libro italiano / Un libro straniero

Un libro italianissimo che ho amato da impazzire, è sicuramente Dark Phantasy, una raccolta di favole, ispirati ai sette peccati capitali, che dire se no... ADORO! Macabre, cupe e ognuna con una morale stupenda, mi sono piaciute un sacco! Spero di leggere altro di Cristina perché merita tanto! Mentre per libro straniero ho optato per Wolf che non vedo l'ora di leggere!
7. Un libro sottile / Un libro spesso

 Per libro sottile ho scelto Ga(y)o che posso dire di  averlo apprezzato molto, l'ho trovato dolce e attuale. Consigliatissimo! :) Invece per libro spesso, penso che l'amore ai tempi del colera sia il più adatto, ancora non l'ho letto ma appena lo farò, sarete i primi a sapere cosa ne penso. :)



8. Un romanzo / Un non-fictional book

Avevo a disposizione tanti romanzi così ne ho preso uno a caso, ovvero Passenger che ancora devo leggere quindi andiamo avanti. XD Mentre come non-fictional book, ho optato per il giardiniere notturno, di cui ho fatto una recensione (che vi lascio QUI), mi limito soltanto a dirvi che l'ho trovato carino. :)
9. Un romanzo molto....troppo romantico / Un romanzo pieno d'azione

Non lo definirei un romanzo ma un racconto, e non è per niente troppo romantico ma dolce e tenero Vento dal Nord e Fiori di Ciliegio è un libro di cui non vedo l'ora di parlarvi, che ho amato e trovato dolcissimo. Mentre per libro pieno d'azione che attualmente sto leggendo, vi cito Shatter me, non si può stare tranquilli in questo libro che succede una cosa dopo l'altra! XD
10. Un libro che ti ha reso felice / Un libro che ti ha reso triste

Per libro felice io penso sicuramente alla fabbrica di cioccolato, amo il film e ho amato tantissimo il libro. Non vedo l'ora di parlarvene! :) Per libro triste non mi veniva in mente niente, poi mi sono ricordato di Una lacrima mi ha salvato, una testimonianza che ho trovato profonda e forte che ,oltre a farmi diventare un po' triste, mi ha dato una forza pazzesca. Ve ne parlerò il più presto possibile perché la consiglio caldamente! :)

E VOI CHE LIBRI AVRESTE SCELTO?! A DOMANI CON UN NUOVO POST!

Nessun commento:

Posta un commento