Oggi vi voglio, proporre un book tag, davvero interessante scovato nel bellissimo blog di Seli (ombre angeliche), il tema sono gli... Hamburger! (panini) , c'è qualcun* che qui preferisce il dolce al salato? Oppure ama la pizza invece dei panini? insomma fatemi sapere se vi piacciono i panini e quali sono i vostri preferiti! :) Ora iniziamo...
First step. Innanzitutto dobbiamo prendere la prima fetta di pane/panino che faccia da base al nostro burger. Scegli il primo libro di una serie che ti è piaciuto tantissimo.
Ovviamente non potevo non scegliere La terra delle storie sto amando questa serie, e soprattutto il primo mi è rimasto nel cuore, magia, castelli
e temi importanti trattati con una delicatezza infinita consigliato!
Second step. Poi ci serve un bell'hamburger.
Scegli un libro che hai letto e che ti è piaciuto che abbia più di 400 pagine.
Non mi veniva in mente nessun libro visto che leggo libri abbastanza corti, ma alla fine mi sono ricordato di Zia Rowling, che aiuta sempre quando c'è bisogno. XD Devo dire che il calice di fuoco rimane uno dei miei preferiti di quelli che ho letto finora. :) Il vostro qual è?
Third step. Adesso bisogna aggiungere una fetta di formaggio e la lattuga. Scegli due libri leggeri: uno che hai già letto e che ti è piaciuto, l'altro che vuoi leggere ma non l'hai ancora fatto; entrambi devono avere non più di 200 pagine.
Il primo (quello che ho letto) è il mondo dell'altrove che ho già recensito (qui la recensione) quindi non vi dico molto, vi dico solamente che mi è piaciuto abbastanza e che lo consiglio. :) Quello che vorrei leggere e che mi ispira tanto ora come ora è La ricetta del vero amore di Barreau, un libro che unisce l'amore e la cucina e che (siccome tutti parlano bene di quest'autore) spero di apprezzare. :)
Fourth step. Tocca alle fette di pomodoro. Scegli un libro di grandi dimensioni che hai amato o odiato, che sia tra le 200 e le 400 pagine.
Mi è venuto in mente subito Fangirl, non so perché XD, avrei potuto sicuramente consigliare altri libri, ma vabbè, che dire Fangirl non mi è piaciuto particolarmente: lento, estenuante, ripetitivo e noioso (la cover invece la trovo carinissima). Non lo consiglio assolutamente ma ve ne parlerò meglio nella recensione. :)
Fifth step. E' il momento della salsa che non hai mai assaggiato prima e non sai se ti piacerà o meno. Scegli un libro che pensavi ti sarebbe piaciuto ma che alla fine hai odiato o un libro che pensavi avresti odiato e che invece ti è piaciuto da morire.
Anche qui si parla di libri odiati, e anche qui io sono la pecora nera. XD Ma non ci posso fare niente... La meccanica del cuore non mi è piaciuto proprio! L'ho trovato strano e per niente profondo, non lo rileggerei sicuramente ma vi invito a guardarvi la recensione (che lascio qui). :)
Sixth step. E per concludere, ci serve un'altra fetta di pane/panino per chiudere il nostro burger. Scegli l'ultimo libro di una serie di cui stai aspettando impazientemente il seguito o la cui uscita ti tormenta perché non vuoi che la serie finisca.
Ultima domanda e io rispondo con Absence di Chiara Panzuti, omaggio che devo recensire (scusami tanto Chiara, perdoonamiii) ma che mi è piaciuto veramente tanto, devo leggere il seguito ancora, ma questo primo volume, che dire, una vera e propria bomba. Bravissima Chiara! Non vedo l'ora di parlarvene! :)
Spero che il Tag vi sia piaciuto, come al solito non nomino nessuno, ma se volete rispondere nei commenti o sui vostri blog sarò felice di leggere i titoli che avete scelto!
Nessun commento:
Posta un commento