Citazioni

martedì 15 gennaio 2019

Peter pan book tag


Ritorno coi miei amati book tag, questa volta è  un book tag ispirato a PETER PAN! Ho adorato ogni rivisitazione, dal cartone al film, però mi ricordo che il libro originale non mi piacque tanto, lo trovai un po' noioso, dovrei rileggerlo e recensirlo per farmi schiarirmi le idee... chissà! Quindi prendete ombrello, polvere di fate e voliamo sull'isola che non c'... scusate volevo dire partiamo con le domande. XD

PETER PAN: Un libro per eterni bambini

Sicuramente La Magicasa sull'albero, primo volume di una serie di libri che farà sognare sia grandi che piccini secondo me, bella e dolce. :)

WENDY: Una protagonista sognatrice


Non so perchè ma a me è venuta subito in mente Hazel di Nel profondo della foresta... bah, effettivamente sogna un bel po' di diventare cavaliere e sconfiggere i mostri, voi che ne pensate?

NANA: Un libro con animali


La domanda non specificava quali tipi di animali, quelli del Giardiniere Notturno non sono animali, ma figure di animali in versione arte topiaria. :)

HOOK: Un personaggio disilluso/senza più sogni


Potevo non citare Vitangelo di Uno, nessuno e centomila? No! Talmente è impegnato a capirsi e a fare pazzie che non ha proprio tempo per i sogni... quindi per questa domanda non esiste personaggio più perfetto! :)

SPUGNA: Un libro che crea dipendenza


Sarò banale ma la Terra delle storie a me crea dipendenza, è una storia che sento talmente mia che mi è impossibile non amare, non vedo l'ora di stringere tra le mani gli ultimi 3 volumi che comprerò a breve! E voi l'avete letta questa saga? :)

COCCODRILLO: Un libro con una copertina verde


Con questa domanda avevo l'imbarazzo della scelta, e alla fine ho optato per un libro che ancora non ho letto, ovvero il tanto amato Noi siamo infinito, il genere è quello che di solito mi piace però sinceramente non ho grandi aspettative, voi me lo consigliate o me lo sconsigliate? :)

GIGLIO TIGRATO: Un romanzo di cui si poteva fare a meno


Vanessa Diffenbaugh mi aveva conquistato con Il linguaggio segreto dei fiori, l'avevo amato così tanto da rileggerlo altre 3 volte! Praticamente lo so a memoria... quando usci Le ali della vita fui il primo a fiondarsi in libreria per comprarlo, lo lessi eh... DELUSIONE TOTALE! Bello e toccante in alcuni punti ma non è proprio paragonabile al suo primo romanzo, che avevo divorato, per me Le ali della vita è decisamente un romanzo a cui si può fare a meno... purtroppo. :(

TRILLI: Un romanzo tra magia e realtà


Per una fatina potevo non associare un libro che parlasse di fate? Certo che no... Dream-il sogno delle fate lo devo ancora leggere, ma dalla copertina e dalle recensioni che ho visto in giro mi sa che mi piacerà. :)


MICHELE E GIOVANNI: Un libro che parla di fratelli e sorelle


Altro romanzo che devo ancora leggere ma che mi incuriosisce un sacco! Non so perchè ma quella copertina mi da la sensazione che mi piacerà, penso che dal titolo Beliveland-le gemelle si capisca il perchè l'ho scelto. XD 

OMBRA: Un romanzo dalla/e trama oscura/tinte scure



Ultima domanda rispondo con libro che ho da poco recensito e che mi è piaciuto tantissimo (QUI la recensione), Dark Phantasy è una raccolta di fiabe oscure e macabre ispirate ai 7 peccati capitali... amando le cose cupe e infatti non potevo scegliere libro più adatto per questa domanda. :)

E VOI CHE LIBRI AVRESTE SCELTO?! VI PIACE PETER PAN? FATEMELO SAPERE NEI COMMENTI, A DOMANI CON UN NUOVO POST! BYE BYE INCANTI. :)

Nessun commento:

Posta un commento