Citazioni

sabato 2 marzo 2019

5 cose che... 5 libri in cui vorrei vivere



5 LIBRI IN  CUI VORREI VIVERE

Scusate il ritardo ma ieri non sono proprio riuscito a fare questo post, quindi con un giorno di ritardo rispondo al tema della rubrica 5 cose che... in questo caso il tema è davvero particolare e mi è piaciuto veramente tanto. Ma adesso partiamo col post! :)


Harry Potter: questa è la risposta più banale che io conosco, lo so, ma non potevo non citare Harry Potter, nessuno sano di mente non ci vorrebbe vivere se potesse: incantesimi, castelli, quidditch, mostri, avventure, draghi, pozioni, amici e magia. Ecco alcuni dei motivi per cui vorrei vivere dentro Harry Potter (quelli che ho elencato sono solo alcuni ma ce ne sono tantissimi). Io partirei subito con l'Hogwarts Express, in compagnia di un barbagianni. Harry Potter per me è un rifugio dalla triste normalità... quindi ovvio che ci vorrei vivere! :) 

La terra delle storie: fiabe, favole, goblin ed elfi, se un libro presenta questi dettagli io mi sento a casa mia, La terra delle storie è diventata una saga che ormai fa parte di me, come un terzo braccio, di cui non mi potrei separarmene, raramente sento così mia una saga, ovvio che ci vorrei vivere, magari direi io, immaginate toccare un unicorno, conoscere le sirene, vivere con le fate, e combattere contro i malvagi? Sarebbe bellissimo! :)

Ever After High: anche in questo si parla di fiabe, se in Hogwarts si studia la magia, nella Ever After High si studia come diventare i prossimi Principi azzurri, o le prossime Biancaneve, i prossimi cappellai matti o le prossime regine cattive. Chi non vorrebbe andare in una scuola per favole, dove incontrare i personaggi delle tue favole preferite e studiare materie fantastiche (come Principessologia o Grimm- nastica), io mi alzerei ogni giorno contento per andare a scuola se la mia fosse così, e voi cosa siete reali (vi piace il destino che i vostri genitori hanno scelto) o ribelli (volete cambiare il vostro destino)? Io sicuramente ribelle come Raven. :)

Book Jumpers: domani uscirà la recensione di questo libro, che io reputo un capolavoro, letto in una sola giornata (divorato praticamente)... Chi non vorrebbe entrare nel proprio libro preferito, magari prendendo una tazza di te con Jane Eyre, giocare con Alice, fare una chiacchierata con Werther, viaggiare per le mille e una notte, mangiare cioccolato insieme al signor Wonka? Io vorrei eccome!:)

Shadowhunters: saga un pochino più turbolenta e pericolosa, fin'ora ho consigliato saghe tranquille ma un po' di pepe non guasta mai! :) Ho letto per adesso solo l'angelo, ma l'ho sentito talmente mio che non ho potuto fare a meno di amarlo, ovvio che vorrei essere uno Shadowhunters, combattere contro i demoni, cercare oggetti antichi, risolvere misteri, conoscere le rune, viaggiare e lottare, è il mio sogno praticamente... e poi non mi annoierei mai! XD 


E quali sono i vostri 5 libri dove vorreste vivere?!

Nessun commento:

Posta un commento