Citazioni

venerdì 1 marzo 2019

Piccole donne Book tag


Salve oggi ho deciso di portarvi un book tag... il tema sarebbe piccole donne (che io non ho mai letto... sono una vergogna lo so XD), non so perchè ma oggi mi ispirava questo book tag (che io associo all'estate ma vabbè). V0i avete mai letto Piccole donne? Avete mai visto il film? Io nemmeno il film ho visto... ma adesso partiamo prima che mi cominciate a tirare i sassi. XD Scusate nuovamente l'assenza ho avuto un esame... ma adesso partiamo col post. :) 

La famiglia March un romanzo tutto al femminile


Non avevo particolari libri in mente per questa domanda quindi ho optato per un romanzo rosa scritto da un autrice italiana, non amo particolarmente questo genere, però ricordo che questo libro non mi dispiacque, lo trovai carino e leggere, adatto da leggere sotto l'ombrellone... ma niente di più. :) 

Margareth March: un libro che ti ha instillato buoni sentimenti 



Domanda abbastanza difficile, visto che molti libri mi ispirano buoni sentimenti, alla fine ho scelto l'ultimo romanzo che ho letto e che mi ha istigato buoni sentimenti, La fabbrica di cioccolato è un libro che mentre lo leggi sorridi, quindi penso sia la risposta più adatta. :)

Robert March: Un libro con un protagonista che abbia un forte senso del dovere


Questo è uno spoiler del Teaser Tuesday che doveva uscire martedì ma vabbè, non so se esista un personaggio con più senso del dovere del commissario Righetti di Malbianco, pensa sempre al lavoro e quasi poche volte allo svago, quindi ecco la mia risposta. :)

Jo: un romanzo con una protagonista forte e ribelle 



Ne potevo citare a bizzeffe di libri con protagoniste ribelli e forti, alla fine ho optato per un romanzo che cito pochissimo, ma che mi è piaciuto un sacco! The Program parla dell'importanza dei ricordi, che ci formano e ci fanno essere le persone che siamo, e la protagonista fa di tutto per tenerli con se e non si arrende mai! :)

Beth: un racconto dolce e delicato


Non leggo libri romantici di solito, ma ci sono alcune volte che mi concedo qualche storia dolce e delicata, in questo caso il libro lho recensito da poco e quindi vi lascio la recensione così la potete andare a leggere direttamente. :) (qui la recensione)

Meg: un libro incentrato sul legame tra sorelle


Libro che ancora non ho letto, ma che però mi incuriosisce un sacco! Se conoscete la favola di Biancaneve e Rosarossa saprete il perchè l'ho citato, non pensate anche voi che questa copertina sia splendida, io la trovo stupenda. :) 

Amy: Un libro verso il quale avevi grandi aspettative, ma che in cui hai trovato dei difetti


Ebbene si, io non apprezzato molto Uno nessuno e centomila, grande classico della letteratura italiana, l'ho trovato parecchio pesante come stile e quindi non sono riuscito a farmelo piacere... ho apprezzato le riflessioni e alcune parti del libro, sicuramente leggerò altro di Pirandello perchè penso che sia uno scrittore che possa piacermi. :)

Zia March: un libro che ti ha irritato

Attualmente lo sto leggiucchiando in digitale e lo sto trovando parecchio inutile e irritante. La trovo un'accozzaglia di temi importanti, come l'amore a distanza e i problemi adolescenziali, che al singolare avrebbero reso il libro carino ma che insieme cozzano come non mai. Ve ne parlerò meglio in una recensione. :)

Laurie: un libro incentrato sui rapporti di amicizia 

Un classico che ancora io devo leggere e che ho comprato da poco. Penso che la mia risposta sia scontata, perchè non esiste un'amicizia più vera di quella descritta in questo libro. Mi ricordo che il film mi fece piangere parecchio, a voi è piaciuto più il film o il libro? :)

James Lawrence: Un libro che ti intimoriva, ma che una volta letto ti è rimasto nel cuore.


Le mie amate sirene, questo fu uno dei primissimi libri che lessi a tema sirene e guardando solo la cover mi intimoriva parecchio, nel vero senso della parola, poi un giorno mi sono deciso a leggerlo... e l'ho amato un sacco, cupo fino al punto giusto, bellissimo, purtroppo la serie è stata interrotta. :( Avete qualche libro sulle sirene da consigliarmi? :)

John Brooke: Un libro che hai trovato istruttivo


Dolore minimo è un libro moltooo istruttivo, ti mette nella condizione di poter vedere un punto di vista di una persona emarginata, ti permette di percepire emozioni che non tutti nella vita provano, ti apre gli occhi insomma. Non ti insegnerà nuovi termini scientifici, ma ti insegnerà qualcosa di più importante... l'empatia. :)

Fritz Bhaer: Un libro che basandoti sulla cover non avresti comprato, ma che poi ti ha conquistato.


Vento dall'Est dalla cover non l'avrei preso nemmeno per tutto l'oro del mondo, non tanto perchè non fosse bella ma perchè non mi trasmetteva niente, fortuna che me l'ha mandato l'autrice, perchè l'ho amato con tutto il cuore, bello. profondo e riflessivo. Che dire, magico... :)

E VOI CHE LIBRI AVRESTE SCELTO?! FATEMELO SAPERE NEI COMMENTI, A DOMANI CON UN NUOVO POST! BYE BYE INCANTI. :)

Nessun commento:

Posta un commento