Per oggi non erano previsti post, ma siccome sono stato tanto assente ultimamente ho deciso di fare un post, non mi venivano tante idee in mente ma alla fine ho optato per una recensione, quindi vi lascio un parere su Lost Girls! Una serie manga composta da 2 volumi che si è rivelata molto interessante, ma adesso partiamo! :)
Titolo: L'attacco dei giganti - Lost Girls
Consigli dalla libreria
Serie: 2 volumi (completa)
Autore: Hajime Isayama, Hiroshi Seko, Ryosuke Fuji
Prezzo: 4,50€ a volume
Editore: Planet Manga
Le amate Mikasa Ackerman e Annie Leonhart sono le protagoniste di uno spin-off di due volumi scritto dallo sceneggiatore dell'anime "L'attacco dei giganti". Annie ha un giorno libero prima di affrontare la missione più dura che le sia mai stata assegnata: partecipare alla cinquantasettesima spedizione fuori dalle mura dell'Armata Ricognitiva per catturare Eren Jaeger.
Se non lo sapete sto attualmente vedendo Attack on Titan e lo sto amando quindi non potevo perdermi certo questa uscita che parla proprio di uno dei miei personaggi preferiti! Mikasa! Non è un manga particolare o lungo, no ti lascia forti emozioni o insegnamenti, è un manga sull'intrattenimento. Lost girls è pieno d'azione e avventura non si sta mai calmi e quindi la lettura scorre che è una meraviglia, per chi non sapesse la storia ci troviamo in un epoca distopica, in cui il mondo è completamente invaso dai giganti, degli esseri enormi che si cibano di carne umana, i pochi sopravvissuti allora hanno deciso di innalzare tre mura ( Wall Maria, Wall Sina e il Wall Rose) per proteggersi da queste creature, però chi vorrebbe vivere tutta la sua vita dietro a delle mura? Nessuno, anche Eren Jaeger la pensa così quindi decidendo di unirsi all'esercito per combattere e uccidere tutti i giganti. Come vi ho già detto non amo le cose horror, e le cose splatter mi fanno altamente schifo, però con Attack on titan non è successo anzi il contrario. Sarà che è presente una grandissima varietà di personaggi, e che è impossibile non affezionarsi almeno a uno di loro, sarà anche che nell'anime sono presenti scene significative che ti spezzano il cuore e ti infondono forza. Fatto sta che sto amando Attack on titan, ma ho amato un po' meno queste due storie, nel primo volume (quello dedicato ad Annie) ho trovato la storia avvincente e interessante, più leggevo e più mi intrigava, infatti ero convinto che il secondo volume (dedicato a Mikasa, il mio personaggio preferito della serie) l'avrei adorato... grosso errore. L'ho trovato bruttissimo, storia e trama inesistente, i personaggi insignificanti, la mia adorata Mikasa forte e combattiva (una guerriera), stravolta totalmente (non la riconoscevo più se non era per i disegni). Okay che non è un anime incentrato sui sentimenti e pieno di significato! Però nel secondo volume mancava pure l'azione! Quindi possiamo concludere che questa serie mi è piaciuta solo per metà, purtroppo perchè aveva tanto potenziale, tutto sommato la consiglio se siete fan dell'anime o se l'avete iniziato, in quel caso vi potrebbe piacere. :)
Valutazione
Consigli dalla libreria
Se ti è piaciuto questo manga guarda: Attack on titan (l'attacco dei giganti)
Canzone più adatta: Guren no yumiya dei Linked Horizon
Link per poterlo acquistare: Qui
Nessun commento:
Posta un commento