Giorno Incanti ritorno sul blog dopo mesi di assenza, spero di essere più presente, non vi voglio promettere niente perchè so che poi non la potrò mantenere ma lo spero. Oggi vi porto un tag a tema primavera, qui da me sembra inverno altro che primavera, pioggia e anche neve... questo tempo mi rilassa sempre però ora mi sta leggermente stufando. Scusate anche l'assenza... ma ho appena finito l'alternanza, e ho avuto tanti impegni anche dopo, vi volevo anche avvisare che domani uscirà una recensione molto positiva. :) Ma ora partiamo...
quale libro di quest'inverno ti è rimasto impresso?
Uno dei tanti libri che mi è rimasto impresso questo inverno è Shatter Me, da poco volevo completare la saga ma non ci sto riuscendo visto che il secondo è introvabile. Spero di trovarlo prima o poi, anche perchè già ho il terzo. Shatter Me è un libro che non credevo mi potesse piacere invece è stato una rivelazione. Bello e avventuroso. :)
2. Inizia la stagione dei vestiti a cipolla e del foularino in borsetta:
quale libro ti sei portato dietro per praticità?
La freccia nera, dovrebbe essere una collaborazione ma purtroppo sono in un blocco del lettore pesantissimo... spero veramente di sbloccarmi perchè sinceramente ho voglia di leggere, poi mi stava anche piacendo come libro. :( Incrociate le dita per me...
3. Rose, viole e lillà: un libro dalla copertina fiorita
3. Rose, viole e lillà: un libro dalla copertina fiorita
Mi è subito venuto in mente Il linguaggio segreto dei fiori, come sapete io ho amato alla follia questo libro, uno dei pochi libri che sento miei... e che ho riletto 3 volte e non mi stancherei di rileggere. :) Non vi so spiegare il perchè, ci sono certe emozioni e sensazioni che non si possono scrivere. :)
4. La rinascita della natura: Un libro che parla di natura e piante
4. La rinascita della natura: Un libro che parla di natura e piante
La bambina di Sormano, bello e pieno di natura e piante, della magia della natura e delle stagioni. Un libro che ho trovato veramente carino e rilassante. Lo consiglio assolutamente. :)
5. Etciù: A quale tema, tropo o espediente letterario sei allergico?
Romanzi rosa e d'amore, sono la mia spina nel fianco, non li riesco a reggere la maggior parte delle volte, li trovo tutti uguali, sia per trama che per copertine. XD Anche se qualche volta mi piace leggerne qualcuno in particolare, anche per svagarmi, ma la maggior parte NO. :)
6. Pioggia a catinelle: un libro che ti ha fatto piangere.
6. Pioggia a catinelle: un libro che ti ha fatto piangere.
Ho da poco iniziato questa serie manga stupenda perchè con i soli primi tre volumi ha fatto breccia nel mio cuore. Una storia toccante e stupenda che consiglio a tutti, sta diventando parte di me piano piano, non vedo l'ora di parlarvene.
7. Pesce d'aprile! Un libro che ti ha colto di sorpresa
o ti ha dato una bella fregatura!
Ho sempre pensato che non si dovesse giudicare un libro dalla copertina, e sono ancora dell'idea che sia vera come cosa, ma questa volta me lo sentivo, solo dalla copertina che questa storia non mi avrebbe colpito, ed è stato proprio così, non l'ho odiata ma non mi ha trasmesso niente se no confusione. Non è una storia particolare... ma ve ne parlerò meglio in una recensione. :)
8. 21 Marzo: ci siamo! Cosa non vedi l'ora di leggere questa primavera?
Spero di poterlo leggere subito. La corte di rose e spine (Acotar in inglese) è un libro che aspettavo da un bel po'.
La copertina poi mi piace un sacco. E prima o poi lo prenderò anche perchè hanno tradotto tutta la serie quindi non ho motivo per non iniziarla. :)
9. Gita fuori porta: in quale libro ti piacerebbe fare una bella gita?
Sicuramente Book Jumpers, un libro che secondo me merita tantissimo, un inno a chi ama la lettura a mio parere, chi non vorrebbe fare una gita in un mondo in cui puoi incontrare i personaggi dei tuoi libri preferiti? Io sicuramente si! Mi immagino già a Hogwarts insieme a Hermione a mangiare le cioccorane oppure insieme al piccolo principe a girare per lo spazio. Sarebbe bellissimo! E voi in che libro vorreste entrare? :)
10. tag time! Tocca a voi:
Non taggo a nessuno in particolare, ognuno è libero di farlo se non l'ha ancora fatto. :)
E VOI CHE LIBRI AVRESTE SCELTO?! FATEMELO SAPERE NEI COMMENTI, A DOMANI CON UN NUOVO POST! (FORSE XD) BYE BYE INCANTI. :)
E VOI CHE LIBRI AVRESTE SCELTO?! FATEMELO SAPERE NEI COMMENTI, A DOMANI CON UN NUOVO POST! (FORSE XD) BYE BYE INCANTI. :)
Nessun commento:
Posta un commento