Salve incanti, da tanto non scrivevo una post a tema Cover Shift! Oggi ho deciso che era il giorno adatto, sono di fretta e una recensione mi avrebbe portato via un sacco di tempo, quindi ho optato per un post corto ma comunque carino. :) Giovedì invece invece (visto che ho più tempo) scriverò una recensione... lo so è pesante leggere sempre recensioni, ma capitemi sono indietro di un sacco e mi devo portare avanti, comunque cercherò di svariare con i post, vi prometto post più diversi, come tag e collaborazioni, ma ora partiamo con il post, i due libri in questione li ho letti e amati entrambi, ed è stato difficilissimo scegliere la mia cover preferita, ma alla fine ci sono riuscito! :) Buona lettura incanti: :)
"Enchanted di Heather Dixon"
A tema retelling Enchanted si prospetta come una lettura magica e fiabesca, la fiaba a cui si è ispirata l'autrice è le dodici principesse danzanti, favola che adoro un sacco pure. Comunque stavo dicendo che la storia doveva rivelarsi magica e fiabesca, quindi entrambe le cover oltre ad essere bellissime entrambe, sono anche perfette! Ma durante la lettura ho notato anche un pizzico di cupo nella storia, quindi, rullo di tamburi, quella italiana è la più azzeccata! E brava Sperling! XD Mi piace un sacco e la trovo fedele alla storia, bella bella. E voi che ne pensate? :)
"Rebel il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton"
Libro, e saga, che ho amato alla follia, diventando una delle mie preferite in assoluto, mi manca da leggere l'ultimo volume e poi dirò addio a questo meraviglioso mondo di sabbia e magia. :( Ma riprendiamo il discorso della cover, qui ho barato un po', perchè quella della giunti è una cover originale ma di un'altra edizione, che io amo e adoro, la trovo stupenda e molto fedele alla storia, MA VOGLIAMO PARLARE DELLA BELLEZZA DELL'ALTRA COVER?! Ho gli occhi a cuoricino solo a vederla la comprerei solo per quello, stupenda mi sono innamorato, per questo round la cover vincitrice è quella originale mi dispiace: fiabesca, magica e che ti fa venire in mente il deserto e nella tua testa ti parte già "il mondoooo è mioooo" di Aladdin, stupenda e voi che ne pensate? meglio l'originale o l'italiana? Ditemelo nei commenti su! :)
E voi quale preferite?
Nessun commento:
Posta un commento