Citazioni

giovedì 12 dicembre 2019

Recensione "Non dimenticare di abbracciarmi" di Martina Varriale

 Salve Incanti, scusate sempre l'orario, oggi vi voglio portare una recensione, la farò molto corta, perchè sono di fretta visto che oggi è il mio compleanno! :) Auguri a me! XD Quindi partiamo subito con questa recensione che purtroppo ha preso il voto più basso di quest'anno. :( E mi dispiace un sacco... ma vabbè meglio una brutta verità che una bella bugia! :)




Titolo: Non dimenticare di abbracciarmi
Autrice: Martina Varriale
Prezzo: Lo trovate gratis su Amazon in versione ebook
Pagine: 80
Pubblicazione: 2014
Editore: Youcanprint











La protagonista parla della sua storia d'amore nata su Facebook; una storia travolgente e molto forte, un amore sconfinato fatto di telefonate, silenzi, messaggi mai inviati, senza la possibilità di avere un contatto fisico a causa della distanza che li separa, mai un bacio, una carezza, un abbraccio... 
Trama molto semplice, romanzo corto e gratis, diamogli una chance mi dico, ed ecco che arriva la delusione, come trama si presentava veramente troppo semplice, Non dimenticare di abbracciarmi aveva delle buone caratteristiche per diventare un bel romanzo. Ma non sono state minimamente considerate, l'autrice nel suo insieme ha mischiato tanti temi, da risultare un po' confusionario, si passa dal razzismo all'amore a distanza in un attimo, questo distacco improvviso mi ha un po' fatto storcere il naso, nel complesso la cosa che più mi ha dato fastidio di Non dimenticare di abbracciarmi è il linguaggio usato dall'autrice, che è molto semplice e anche il fatto che sia corto non ha aiutato molto, mi è sembrato di leggere una lunga chat su Whatsapp o una Fan fiction bruttina su Wattpad, non uno scritto classificato come romanzo, di emozioni trasmesse manco a parlarne... nemmeno l'ombra! L'ho iniziato non provando nulla e l'ho finito pure così, sarà che io e il romanticismo andiamo d'accordo come l'insetticida e le zanzare ma vabbè questa è un'altra storia! XD Anche perchè ho letto diversi romanzi rosa e romantici che mi sono piaciuti, quindi penso che un barlume di romanticismo ci sia in me, ma quando diventa frivolo io non lo digerisco, come in questo caso, sono più all'amore tipo Romeo e Giulietta XD, conosco un sacco di amiche che apprezzerebbero questa storia ma hanno 15 anni! Sarà anche per l'età e per il fatto che sono diventato più serio e critico, e anche che i miei gusti letterari sono cambiati nel corso del tempo, ma penso proprio che non sarei riuscito ad apprezzare questo libro nemmeno prima che cambiassero i miei gusti, propri è la storia che non mi ha colpito, troppo troppo semplice. :( Ho letto da qualche parte che forse l'autrice si è ispirata a un pezzo della sua vita, quindi è un po' autobiografico, sinceramente il mio giudizio non cambia, ho letto romanzi del genere molto più avvincenti. Tirando le somme anche perchè devo scappare, e si anche oggi vi allungo il brodo scrivendo che anche oggi recensione corta XD,  mi è piaciuto? purtroppo no. Lo consiglio? no mi dispiace, ho letto romanzi più corti ma scritti meglio e più avvincenti mi dispiace. Spero però di leggere altro in futuro di suo perchè si può sempre migliorare, e magari un suo prossimo lavoro mi potrebbe piacere, per il resto niente, a presto incanti con una nuova recensione! :)


             Valutazione 




Consigli dalla libreria
Canzone più adatta: Tu sei - Chabani
Il luogo adatto per leggerloSul bus andando a trovare il tuo amore lontano
Voglia diUna storia d'amore separata dall'oceano 

Nessun commento:

Posta un commento