Citazioni

mercoledì 25 dicembre 2019

Recensione "Pandemonio" di Francesca Bandiera

Salve Incanti, scusate l'orario BUON NATALE E ANCHE BUON ANNO!, questo sarà l'ultimo post dell'anno, perché da domani sono in ferie, il tempo di riprendermi e leggere qualche altro libro. :) Ultima recensione del 2019, e non potevo essere più contento che sia una recensione quasi a 5 stelle! Ma ora partiamo che domani mattina ho da fare e devo andare a letto, mi aspetto tanti commenti con i vostri regali di Natale sono molto curioso di scoprirli. :) Al 2020, Incanti bye bye. :)




Titolo: Pandemonio
Autrice: Francesca Bandiera 
Prezzo: 2,99€ ebook
Pagine: 134
Pubblicazione: 2019



Editore: Delos Digital












Ecco il Paradiso. Come non avreste mai immaginato di vederlo... Cos'è considerato immorale in un Mondo dove la menzogna impregna ogni granello di polvere? A quali certezze ci si può aggrappare, se la voragine dell'ignoto ingloba la realtà? La presenza del Diavolo, in Paradiso, è davvero contraddittoria? Una storia di redenzione e sacrificio tra i meandri della coscienza più profonda, alla ricerca di una risposta interiore sui concetti di "Bene" e "Male."






Un libro non è mai perfetto a mio parere, ma esistono libri che riescono a trasmetterti qualcosa, a perforarti il cuore, altri no, Pandemonio rientra nella prima categoria. Nelle sue pagine ho scovato tanti temi importanti, il lutto, la rabbia, la paura, la speranza, l'amore e tanti altri, e anche se in poche pagine, l'autrice col suo stile riesce dar spazio a ognuno di essi. Uno stile particolare ma allo stesso tempo semplice e comune, nella sua giovane penna ho intravisto la voglia di raccontare temi delicati ,ma sinceramente molte volte banali, come la morte e la vita ma allo stesso tempo dargli quel tocco di originalità e delicatezza che solo lei può fare. Avevo già letto altro di suo, Corrosione recensione QUI, e mi ero diffidato un po', il libro mi era piaciuto questo si, ma aspettavo di leggere altro suo per lodarla... e ho fatto bene, a distanza di 2 anni il suo stile è maturato moltissimo, Pandemonio è un libro che leggi in un soffio, io appena finito sono corso a fare la recensione, è un libro che ti crea angoscia, ti fa ridere, ti intristisce e dopo averlo finito ti lascia un vuoto dentro e tanta malinconia. Rare volte mi capita di parlare di libri del genere, di solito non ne parlo e mi tengo tutte l'emozioni per me, perché non riesco mai a dargli giustizia, non so mettere certe emozioni per scritto, scrivo una frase mi fermo e guardo il PC poi dopo un'ora ricomincio. Con Pandemonio devo farlo, uno perché è un omaggio e due perché è un libro che merita di essere letto. Questa recensione non è partita come qualcosa di tecnico, analizzando il libro passo passo. Ma più che altro è un fluire di sentimenti, tutti quelli che mi ha lasciato il libro, o almeno ci provo, Pandemonio è una lettura che va presa con le pinze, che può confondere ed essere disprezzata. Pandemonio, è una lettura che va fatta, e analizzata, io all'inizio penso che l'avrei odiato, invece mi sono ricreduto dopo tantissime cose, un libro con un messaggio profondo nelle pagine che vi conquisterà con la sua delicatezza e trasparenza, ma che allo stesso tempo, vi trapasserà il cuore e vi farà riflettere sulla vita, sulla morte e sull'amore. Più di questo non so che dire, solo che lo consiglio a tutti, non vedo l'ora di leggere altro di Francesca, perchè sono sicuro ora che non mi deluderà affatto! :)

               Valutazione




Consigli dalla libreria
Altri libri dell'autriceCorrosione (2017)
Voglia di: Una storia delicata e pungente come il cristallo
Link per poterlo acquistare: Qui

Nessun commento:

Posta un commento