Citazioni

giovedì 9 gennaio 2020

Segnalazioni libri a tema donne :)


Salve Incanti, adoro la rubrica delle segnalazioni, oltre a rilassarmi non so perchè mi piace un sacco, far conoscere nuovi libri è la cosa che più adoro. Oggi ho deciso di fare una piccola segnalazione a due libri che mi ispirano parecchio e che già possiedo. :) Ma ora iniziamo, domani ho deciso che uscirà la prima recensione del 2020. :)




Titolo: Dietro ogni grande donna c'è sempre un grande gatto 
Autore: Lulu Mayo
Prezzo: 16,00€ 
Pagine: 96
Pubblicazione: 2019
Editore: Sonda Edizioni



Secondo Virginia Woolf dietro ogni grande uomo c’è sempre una GRANDE DONNA. Lulu Mayo ha rivisitato questa famosa dichiarazione in chiave FELINA. Tuffati nelle storie di 30 grandi donne che hanno cambiato la storia, e dei loro amici FELINI. Fatti ispirare dalle loro vite e dal legame con i loro amici di pelo. E tante curiosità sul mondo felino.






Titolo: Anita je t'aime 
Autore: Greta Xella
Prezzo: 15,00€ 
Pagine: 130
Pubblicazione: 2017
Editore: Effequ edizioni









Ana Maria Jesus de Ribeiro, la Anita di Giuseppe Garibaldi, non muore davvero nel 1849. Il suo decesso viene inscenato per fini più grandi, per missioni europee, a rincorrere sogni libertari e rivoluzionari, e alla ricerca di un fratello illegittimo che risponde al nome di Michail Bakunin. È così che Anita e Giuseppe, benché innamoratissimi, si separano, consapevoli che sarà un’ardua e lunga avventura quella di ritrovarsi. Passano così anni europei, fatti di battaglie, comuni, insurrezioni, figli e ideali: mentre Anita si trova a vagare tra Germania, Francia e Inghilterra, conoscendo le più influenti menti della sua epoca, Giuseppe fa l’Italia, viene proclamato eroe e continua le sue battaglie. I due si sfiorano in continuazione, si intuiscono, si amano ancora, si cercano, senza tuttavia mai riuscire a incontrarsi davvero. Ci riusciranno, ma solo dopo trentanni. Una nuova ucronia risorgimentale, raccontata in fumetti, che parla d’amore, di ricerca e di libertà, suggerendo che la storia sia sempre determinata dalle passioni, e sempre leggibile in modo diverso.


Finito, come vi sembrano questi titoli? Io li trovo super interessanti. A domani con un nuovo post incanti... bye bye :)

Nessun commento:

Posta un commento