Salve incanti vi avevo promesso un book tag ed eccolo, ci ho messo tanto a cercarne uno carino e devo ringraziare tanto Cry (o la mia sorellona) e il suo blog per aver trovato questo book tag magico e fantastico. :) Domani mi sa tanto che uscirà bella segnalazione. ;) Ma ora partiamo col post!
-Petrificus totalus: un libro che ti ha pietrificato.
Sette minuti dopo la mezzanotte sicuramente! Sono rimasto pietrificato a leggerlo un intero pomeriggio non riuscivo a staccarmi dalle pagine, bellissimo e tristissimo. :(
-Expecto patronum: un libro che ti ha aiutato in un momento buio o che ha scacciato le tue paure.
Sapete tutti quanto abbia amato questo libro, ma non vi ho mai detto che mentre lo leggevo stavo attraversando un periodo brutto della mia adolescenza, e il linguaggio segreto dei fiori mi ha aiutato molto e per questo lo porterò sempre nel cuore. :)
- Reducto: un libro che vorresti distruggere
Se parliamo di un libro che vorrei tanto distruggere quello è sicuramente After, l'ho odiato a morte, e mi fa veramente preoccupare tutta questa fama che ha ottenuto una storia così malsana, anche se è da un po' che non se ne parla più fortunatamente. :)
- Incendio: un libro che ti ha infiammato
Attualmente in lettura, sono a metà, lo sto praticamente odiando a morte, mi mancava fare una recensione negativa e sono stato accontentato a breve ve ne parlo, purtroppo è già sicuro rischierà la bocciatura. :(
-Rictusempra: un libro che ti ha fatto ridere
Ultimo libro che ho recensito (qui la recensione) e che ho trovato divertentissimo, buffo al punto giusto, ma infondo tutti i romanzi rosa sono così (o almeno la maggior parte) danno sempre un senso di spensieratezza e leggerezza, perfetti in questo periodo di tensione e angoscia. :)
- Engorgio: un libro che avresti voluto avesse più pagine
Un libro che mai avrei voluto finisse è Nel profondo della foresta, mi ha ricordato un sacco Spiderwick e io amo quel film, l'ambientazione gotica e fiabesca io l'amo, per questo vorrei che non finisse mai! :)
Non mi fa paura Coraline, non sapevo che rispondere sinceramente visto che non ne leggo libri paurosi, ma se devo essere sincero mi ha messo un po' d'ansia quando lo lessi. XD Chi ha amato il film oltre a me? :)
- Avada kedavra: un libro pericoloso, nocivo, che da cattivi insegnamenti
Uno splendido disastro è un libro che manda un sacco di cattivi insegnamenti, una relazione possessiva e tossica non va mai bene e non deve essere scambiata per amore, perchè non lo è un romanzo che non mi è piaciuto per niente e che non consiglio a nessuno. :(
- Imperius: un libro che ti ha fatto desiderare di possedere l'autore per riscrivere il finale
John Green io non ti perdonerò mai per quel finale! Devi rifarlo assolutamente, quel finale non va bene. :( Ci sono rimasto malissimo e ci ho sperato fino all'ultimo come tutti. :( Di suo avete letto altro? Io no solo per adesso questo suo romanzo ma rimedierò. :)
- Oblivion: un libro che vorresti dimenticare o di cui ti sei completamente dimenticato
Di Seta non mi ricordo solamente il finale, non mi ricordo se l'ho amato o l'ho odiato quel finale, il libro sicuramente si, visto che mi ha fatto amare Baricco e il suo stile unico e delicato. Io per adesso ho letto Seta e Novecento, voi? Qualche consiglio? :)
Il tag è finto miei cari Incanti, voi come avreste risposto? Fatemelo sapere nei commenti, a domani con un nuovo post bye bye! :)
Nessun commento:
Posta un commento