Salve incanti oggi vi avevo promesso una recensione ed eccola, il libro come già anticipato è un romanzo rosa, molto divertente che mi ha strappato un sorriso. :) Domani ho deciso che uscirà un book tag, quindi domani tutti sul blog. ;) Ho deciso anche che domani uscirà un book tag e so già quale vi piacerà un sacco ne sono sicuro! :) Ma ora partiamo con la recensione. :)
Titolo: Il mio nome è Ava Cincotti
Autore: Elisa Manzini
Prezzo: 7,50€
Pagine: 105
Pubblicazione: 2017
Editore: Cento Autori
Melissa, parrucchiera, ha lasciato la Pennsylvania per New York, in cerca di un lavoro e di nuovi stimoli. E, dopo aver ottenuto un impiego nel salone di Chris (a sua volta fidanzato con un altro Chris), sembra trovare le sognate emozioni nel rapporto con Adam Mason: rockstar decadente ma ancora affascinante, tanto sexy e attraente quanto misteriosa e sfuggente. Dopo i primi approcci reali, infatti, il rapporto tra i due sembra essersi trasformato soltanto in un bel passatempo virtuale, tenuto in piedi da quotidiane chat su Facebook e audaci conversazioni su Skype. Peccato che, per Melissa, il rapporto con Adam non sia affatto un gioco, ma una passione-ossessione che la ragazza confida al suo diario - chiamato affettuosamente Bob - e all'amica svedese Marie, sua cliente al salone. Ma quando la tensione psicologica e fisica tra i due, alimentata dalle continue sparizioni del musicista e da sempre più ardite fantasie virtuali, diventa insostenibile per Melissa, la ragazza decide che è ora di agire. O meglio, di far agire per lei una donna molto più seducente: il suo alter ego, Ava Cincotti.
Tutti abbiamo desiderato almeno una volta nella vita di scrivere a un altra persona vicino a noi, ad esempio il nostro compagno/a con un altro profilo e identità solo per testare se è fedele. :) Questo libro racconta le fantastiche avventure di Melissa che tra un problema e un altro, tra un'avventura romantica e il suo lavoro mi ha fatto ridere un sacco. Spensierato e leggero, qualche volta ci vuole no? :) Il mio nome è Ava Cincotti ha come classico romanzo rosa uno stile molto leggero e scorrevole che ti fa finire il libro in un pomeriggio. Le avventure di Melissa molto spesso sembrano frutto di fantasia pura ma in realtà questo romanzo è ispirato a fatti realmente accaduti e questa cosa, non so perchè, me l'ha fatto apprezzare ancora di più. :) Non è un romanzo emozionante, che ti lascia dentro qualcosa di diverso o ti fa cambiare concezione del mondo, è un romanzo diverte e spensierato, una lettura da cui puoi trarre al massimo un grandissimo insegnamento, ovvero che non conosci mai una persona o la persona con cui stai affianco al 100%. Quindi attenzione, ti puoi fidare solamente di te stesso, questa collana della cento autori la trovo ottima e molto valida quando non si sa che leggere e si ha voglia di una lettura fresca e che ricordi l'estate, una cosa che noto però nei romanzi rosa in generale, è che i protagonisti non mi fanno ne caldo ne freddo, forse perchè mi sembrano un po' tutti uguali. XD Comunque tirando le somme Il mio nome è Ava Cincotti lo consiglio? Si certamente, è una piccola perla divertentissima in un mare di romanzi rosa troppo noiosi e smielati, non ve ne pentirete se amate il diavolo veste Prada oppure Sex and the city. ;)
Valutazione
Consigli dalla libreria
Voglia di: Un libro divertentissimo e romantico
Il luogo adatto per leggerlo: In crociera durante una vacanza rilassante
Link per poterlo acquistare: Qui
Nessun commento:
Posta un commento