Salve Incanti, oggi vi avevo promesso una recensione ed eccola, siccome in questo ultimo periodo ho scritto post parecchio lunghi ho bisogno di un bel post corto, quindi domani mi sa che uscirà un immagina. Ma ora partiamo con la recensione. :)
Titolo: La Terra delle storie - oltre i regni
Autore: Chris Colfer
Prezzo: 15,00€
Pagine: 479
Pubblicazione: 2016
Editore: Rizzoli
L'Uomo Mascherato sta preparando il suo esercito nella Terra delle Storie; tocca ad Alex e Conner fermarlo... peccato che Alex è stata espulsa dal Consiglio delle Fate e nessuno vuole credere che il pericolo sia imminente.Con il solo aiuto del gruppo raccogliticcio di Riccioli d'Oro, Cappuccetto Rosso e Mamma Oca, i gemelli scoprono le oscure trame dell'Uomo Mascherato: possiede una potente pozione magica che gli permette di entrare in qualunque libro per reclutare tutti i più terribili cattivi delle storie.Comincia così una corsa attraverso la Terra di Oz, L'Isola che Non C'è, il Paese delle Meraviglie… Riusciranno Alex e Conner a contrastare il loro nemico o rimarranno sempre un passo indietro?Fiabe e storie classiche si mescolano, quando i gemelli Bailey viaggiano oltre i Regni.
Il mio amore per questa saga, a tema fiabe per ragazzi, cresce sempre di più. Sono arrivato al quarto volume e ora posso confermare che è una saga che porterò sempre nel cuore, esistono solo altre due saghe che hanno un posto nel mio cuore e sono Percy Jackson e Harry Potter, e ora c'è pure La terra delle storie! :) Ogni libro ha un tema ben preciso, il primo parla di favole, il secondo di cattivi, il terzo di storia, il quarto (Oltre i regni) ha come tema i classici della letteratura, i protagonisti dovranno viaggiare per mondi di carta e inchiostro, passeranno da Il mago di Oz a Peter Pan, da Robin Hood a Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda. Scopriamo nuovi personaggi e ne perdiamo altri (che tristezza ogni volta) ma quello che ogni volta penso vedendoli tutti uniti è questo " che meravigliosa famiglia". Si perchè di questo si tratta una famiglia: bella, numerosa e particolare... ognuno con i propri pregi e difetti. :) Ci sono pochi libri in cui vorrei vivere e uno di questi è la terra delle storie, dove anche i cattivi hanno uno scopo e un perchè, dove le favole non sono veramente quello che sembrano. I protagonisti stanno crescendo durante il corso dei romanzi ed è bellissimo poterli accompagnare durante la loro crescita e le loro scoperte. Il primo amore, le prime amicizie, le prime relazioni, scoprire i loro talenti ecc... Non ringrazierò mai abbastanza Chris Colfer per aver scritto questa saga, iniziatela tutti è stupenda non ve ne pentirete assolutamente, io non vedo l'ora di continuarla per tornare in quel meraviglioso luogo popolato da principesse, orchi, streghe e fate! :)
Valutazione
Consigli dalla libreria
Se ti è piaciuto questo libro guarda: Moonacre i segreti dell'ultima luna (2008)
Link per poterlo acquistare: QUI
Se ti è piaciuto questo libro guarda: Moonacre i segreti dell'ultima luna (2008)
Link per poterlo acquistare: QUI
Da sgranocchiare : Torta soffice ai lamponi (ricetta QUI)
Nessun commento:
Posta un commento