Citazioni

lunedì 30 marzo 2020

Recensione "Mi vuoi sposare?" di Elisabetta Belotti

Salve incanti, buon inizio settimana, io sto scrivendo questa recensione durante le pause di Harry Potter, ho avuto talmente tanto da fare che non ho potuto scriverla prima quindi sarò molto sintetico e sbrigativo, proprio perchè c'è Harry Potter. XD Comunque domani uscirà un post corto proprio perchè ultimamente non voglio stare tanto tempo al computer per scrivere, vorrei godermi di più la lettura e le serie tv. Ma ora partiamo! :)



Titolo: Mi vuoi sposare?
Autore: Elisabetta Belotti
Prezzo: 7,50€
Pagine: 170
Pubblicazione: 2015
Editore: Cento Autori











Lisa, trentenne wedding planner, ha tutto ciò che aveva sempre desiderato: il lavoro dei suoi sogni, un fidanzato bello e ricco con cui convive, delle amiche fidate. Ma, quando scopre per caso che il fidanzato l'ha tradita, e per giunta con una ragazza dell'Est che, più che una bellezza da copertina, ricorda una Yoko Ono in parrucca bionda, deve rimettere in discussione la sua vita. Affittato un minuscolo monolocale e incitata dalla socia Bea, a sua volta vittima di un amore impossibile, Lisa si immerge nel folle mondo delle single di ritorno, con l'obiettivo di trovare un nuovo fidanzato e, naturalmente, di sposarlo. Solo per scoprire, a sue spese, che gli uomini "sul mercato" non sono così appetibili come sembrano! Tra primi appuntamenti disastrosi, incontri inattesi, week-end snervanti e un massiccio uso dei social network, Lisa si adatta alla nuova realtà. Riuscirà a ritrovare l'amore?
Ve l'ho detto già che sono di fretta? XD Quindi sarò molto breve, come mi è già capitato coi romanzi di questo tipo tendo la maggior parte delle volte a considerarli tutti uguali, beh purtroppo questa volta è capitato, Mi vuoi sposare? è un romanzo rosa classico, quindi divertente per certi versi e zuccheroso per altri, ma non ha niente di speciale. I protagonisti, i contenuti, le ambientazioni, i termini, mi hanno ricordato tanti altri romanzi rosa che ho letto in precedenza. :( Questo non significa che sia brutto o scritto male, al contrario è un romanzo scritto benissimo e con uno stile di scrittura semplice scorrevole e pulito. Ma non è niente di nuovo e innovativo purtroppo, anche se non avevo mai letto di una protagonista wedding planner, non avevo mai pensato che fosse così difficile come mestiere, le cose che si imparano. XD Mi vuoi sposare? non regala emozioni forti ho riflessive serve , come ogni romanzo rosa che si rispetta, a liberare la mente e a dare qualche attimo spensierato alla nostra vita. Consigliatissimo a chi sta affrontando un periodo difficile e tortuoso e vuole avere un attimo di pace e puro e sano divertimento, un po' meno a chi cerca una lettura riflessiva o emozioni forti. :)

            Valutazione




Consigli dalla libreria

Voglia diUn libro divertente e frizzante
Il luogo adatto per leggerloNel proprio letto, rilassandosi dopo essere tornati da un matrimonio rocambolesco
Link per poterlo acquistare: Qui

Nessun commento:

Posta un commento