Citazioni

domenica 22 marzo 2020

Recensione "Rebel il tradimento" di Alwyn Hamilton

Salve Incanti, oggi qui da me c'è un tempo bruttissimo e tristissimo da voi? Almeno c'è il sole? Vi chiederete come mai ho deciso di far uscire questa recensione così presto semplicemente perchè stasera ho una video chiamata di gruppo , oggi una mia amica faceva il compleanno e non l'abbiamo potuto festeggiare tutti insieme per colpa della quarantena abbiamo deciso di fargli una sorpresa con una video chiamata di gruppo, e siccome non avrei avuto tempo per scriverla la scrivo ora visto che non ho niente da fare. Almeno mi porto avanti. :) Domani mi sa che uscirà una puntata di lettori al cinema, ho un sacco di cose di cui parlarvi. Ma ora iniziamo! :)


Titolo: Rebel il tradimento
Autrice: Alwyn Hamilton
Prezzo: 16,00€
Pagine: 445
Pubblicazione: 2016
Editore: Giunti










Sono passati pochi mesi da quando Amani, dall'infallibile mira, ha incontrato il misterioso Jin ed è fuggita dal suo paesino nel deserto terribile e meraviglioso del Miraji sul dorso di un buraqi, mitico destriero fatto di sabbia e vento, in cerca della propria libertà. Ora sta invece combattendo per liberare una nazione intera da un tiranno sanguinario che non ha esitato a trucidare il padre pur di salire al trono. Amani si trova prigioniera nell'epicentro stesso del potere, il palazzo del Sultano, ed è determinata a rovesciarne il regime. Disperatamente concentrata nello sforzo di scoprire i segreti di corte, cerca di dimenticare che Jin è scomparso proprio quando le sembrava più vicino e di essere lei stessa pericolosamente in balia del nemico. Ma con il passare del tempo Amani arriverà a chiedersi se davvero il Sultano sia il tiranno che le è stato descritto e chi sia il vero traditore nei confronti della sua terra così bruciata dal sole e piena di magia. Dimenticate quello che pensavate del Miraji, della ribellione, dei Djinni, di Jin e del Bandito dagli Occhi Blu. In ''Rebel. Il tradimento'' l'unica certezza è che tutto cambierà. Un mondo di passioni intense, dove padri e figli sono pronti a uccidersi a vicenda, ma dove anche l'amore è ardente come il deserto.






Vi avevo già recensito il primo volume di questa trilogia, e mi era piaciuto tantissimo, quindi non ho aspettato molto per leggere il seguito che mi è piaciuto molto di più! L'ambientazione arabeggiante e i temi forti trattati me l'hanno fatto adorare. Si parla di dittatura, di violenza di genere, di femminismo,-di sfruttamento della donna, di coraggio, di crescita, di forza, di razzismo e genocidio e tante altre cose, un seguito ricco di azione intrighi di corte e forti emozioni... proprio come piace a me! :) Essendo il volume di mezzo mi aspettavo grandi cose, e non ne sono rimasto per niente deluso, avvincente pieno di azione e momenti delicati per questo l'ho adorato! Lo stile come nel primo volume è scorrevole e ti permette di leggere il libro in un soffio. :) La cosa più mi è piaciuta sono stati gli innumerevoli colpi di scena che si trovano durante il corso del romanzo, che ti fanno mancare il respiro dall'ansia, per non parlare poi del finale completamente inaspettato e che ti spinge a leggere subito il seguito. In questo nuovo volume ci vengono presentati nuovi personaggi, alcuni odiosi altri stupendi come in ogni romanzo che si rispetti, ma Amani mi rimarrà per sempre nel cuore, la sua determinazione, la sua volontà ferma, il suo coraggio e la sua umiltà in alcuni punti me l'hanno fatta amare. :) Sapete che quando un libro mi piace un sacco mi viene difficile parlarne nel dettaglio come in questo caso XD, quindi tirando le redini del discorso Rebel il tradimento è un seguito che assolutamente consiglio se siete titubanti se continuare o meno questa trilogia io vi dico di farlo perchè non ne rimarrete delusi. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo volume per vedere come si conclude e dare le mie impressioni... sono pieno di aspettative alte spero che non mi deluda, vi farò sapere nel mentre leggete Rebel mi raccomando! :)

              Valutazione 

Consigli dalla libreria
Canzone più adatta: Run - Delta Rae
Link per poterlo acquistare: QUI
Da sgranocchiare : Kaab El Gazhal, dolcetti di mandorle a forma di corna di gazella (ricetta QUI)

Nessun commento:

Posta un commento