Citazioni

lunedì 13 aprile 2020

Recensione "Fear" di Eliana Fasani

Salve Incanti, oggi vi tocca questa recensione... il libro è un omaggio che ho in casa da tantissimo tempo e che dovevo recensire prima o poi e finalmente l'ho finito! :) La recensione è abbastanza positiva, c'è qualche difetto ma ne parlerò meglio nella recensione, in ogni caso domani uscirà un Teaser tuesday. Ma ora partiamo! :)



Titolo: Fear
Autrice: Eliana Fasani
Prezzo: 9,99€
Pagine: 331
Pubblicazione: 2017
Editore: Autopubblicato











Primo capitolo della Contact Saga. Se l'inaspettato stravolgesse d'un tratto la tua esistenza, a cosa saresti disposto per sopravvivere? A quali valori ti aggrapperesti e quali altri perderebbero invece d'importanza? Liz non si è mai posta domande del genere, perché dovrebbe? La sua vita è all'apparenza perfetta: ha una famiglia che la ama, buoni risultati a scuola ed è la più popolare del suo anno. Ma se accadesse l'impensabile? In un giorno come tanti altri, dal cielo arrivano gli "Esterni" e le loro intenzioni non sono affatto pacifiche. Persi i genitori, Liz dovrà fare una scelta: arrendersi agli invasori o lottare con tutte le sue forze nel tentativo di salvare il fratellino? Rassegnarsi vorrebbe dire diventare burattini nelle mani degli Esterni, mentre opporsi significherebbe combattere, resistere. Quale alternativa fa per Liz? Quella che potrà donare ancora un briciolo di speranza in ciò che resta dell'umanità? E, in tutto questo, fidarsi del misterioso Finn potrebbe essere la decisione giusta?






Di libri fantasy e distopici ne leggo a bizzeffe e vedo un sacco di film e serie tv con questi temi, quindi è molto difficile farmi impressionare. Però do sempre una possibilità, proprio come è successo a Fear, che mi intrigava sinceramente tanto. Fear non è molto originale come trama devo ammetterlo e forse per questo rischiava di essere considerato banale, e sono sincero c'era quasi riuscito, però durante la lettura e sopratutto verso il finale e in alcuni punti si riaccendeva, avete presente le lampade anti zanzare? Che senti il silenzio e ti sembra tutto tranquillo ma poi ad un tratto senti quel rumore di qualcosa che si accende? Ecco Fear è così, calmo per molto tempo ma in alcuni punti fuoco e tensione. L'ho apprezzato? Un cinquanta e cinquanta questa cosa della calma assoluta me l'ha fatto diventare un po' noioso ma mentirei se non dicessi che a fatto ritornare il quattordicenne che è in me, ho "sclerato" come di solito si dice in questi casi. XD Fear non è un libro perfetto ma è un buon libro per rompere qualche tabù per quanto riguarda gli scrittori italiani e sul fatto che un buon libro per ragazzi fantasy non lo sappiamo scrivere. :) Fear ha uno stile scorrevole che ti fa appassionare alla storia e dopo due giorni l'hai praticamente finito, io ci ho messo un po' di più per impegni vari, ma se dobbiamo analizzare il libro passo passo oltre ai pregi devo parlare anche dei difetti. Purtroppo ho odiato tutti i personaggi, non mi sono stati assolutamente simpatici nessuno e non sono riuscito ad affezionarmi a nessuno di loro purtroppo, ma questo sia un problema mio no per colpa dell'autrice, anche perchè i personaggi sono ben caratterizzati. Eliana è una delle tante autrici con un sacco di potenziale e idee, deve solamente esercitarsi, come primo lavoro non c'è male chissà che col futuro diventi sempre più brava, in quel caso sarò pronto a leggere il suo nuovo lavoro. Ma ritorniamo a Fear, lo consiglio o no? Si! Lo consiglio, non sarà perfetto ma non ha niente di meno di tanti libri distopici in circolazione e ora come ora penso che ci serva ricordare che anche noi italiani siamo bravi e capaci come qualsiasi altro . :) Leggete Fear, portatevi una scorta di cibo e state pronti insieme a Liz a sopravvivere contro gli Esterni. :)

          Valutazione 




Consigli dalla libreria
Se ti è piaciuto questo libro leggiThe Program (28 aprile 2015)
Link per poterlo acquistare: QUI
Da sgranocchiare : Biscotti ai mirtilli (ricetta QUI

Nessun commento:

Posta un commento