Citazioni

sabato 11 aprile 2020

Malattie letterarie Book tag



Salve Incanti, oggi vi porto il tag di ieri che vi avevo promesso ieri, ovviamente sempre preso dal blog di Cry (qui) e lo trovo pure molto attuale XD, vi auguro anche una serena Pasqua, infatti domani non uscirà niente e ci rileggiamo a lunedì con una recensione, quindi godetevela. Ma ora iniziamo col tag, o cercato di nominare libri che cito poco per variare, se no non lo finiamo più. :)

1. Diabete: un libro troppo, troppo dolce


Odio i libri troppo smielati, mi fanno venire il diabete veramente difficilmente li apprezzo, ma alcuni invece si... anche se l'amore è per noi è uno di quei libri dolcissimi e smielati l'ho apprezzato come storia, se amate il genere ve lo consiglio caldamente, anche se la trama non è niente di particolare per essere un romanzo rosa. :)

2. Varicella: un libro che non rileggeresti mai più


Bellezza crudele mi aveva affascinato all'epoca, cupo e fiabesco e a tema la bella e la bestia, ma ora come ora i miei gusti sono molto cambiati e questo romanzo e adatto a lettori molto giovani e a cui piace Twilight (io lo odio XD ne i film ne i libri ho letto/guardato non ce la faccio è più forte di me) quindi no non lo rileggerò. :) 

3. Influenza: un libro che si diffonde come un virus


Lo vedo ovunque, su instagram, nelle librerie, sui blog. XD Sta diventando il libro dell'anno e io l'ho comprato ad occhi chiusi sperando non sia una delusione, prima o poi lo leggerò però con tutta sta fama mi è passata un po' la voglia sinceramente. :(

4. Malattia ricorrente: un libro che rileggi spesso o ogni anno


L'unico libro che rileggerei (oltre al linguaggio segreto dei fiori è questo) letto tempo fa, prestatomi purtroppo, prima o poi lo acquisterò una versione tutta mia, l'ho amato una storia dolce piena di insegnamenti e metafore assolutamente consigliato, secondo me ogni anno può insegnare qualcosa di nuovo o ricordarci ciò che avevamo dimenticato. :) 

5. Insonnia: un libro che ti ha tenuto sveglio


Si so cosa state per dire che sono ancora un pazzo a non aver finito Harry Potter, ma io non ci sono più riuscito dopo il 4 (che mi ha tenuto sveglio fino alle 3) ma siccome una delle mie youtuber preferite ( Chantal del canale FairyWithHobbitFeet qui) ha deciso di fare un gruppo di lettura in cui ogni mese leggeranno un libro di Harry Potter io ho deciso che ne farò parte, inizierò dal secondo perchè il primo l'ho prestato e con la quarantena non me lo posso far restituire. :(

6. Amnesia: Un libro che hai letto, ma di cui hai dimenticato tutto o quasi


Mi ricordo poco e niente di Craving, i punti cruciali e qualche passaggio ma per il resto amnesia totale, non è nelle riletture quindi a me va bene così. XD Ho pure saputo che è uscito un seguito ma di cui io non so niente. Voi sapete qualcosa? :)

7. Asma: Un libro che ti ha tolto il fiato


La viaggiatrice di O è un libro che mi ha tenuto col fiato sospeso per svariati motivi, e uno di cui sono affezionatissimo perchè è uno dei primi libri che ho letto per avvicinarmi al mondo della lettura e l'ho amato: Venezia, streghe e magia stupendo e so che è uscito pure un seguito che devo recuperare assolutamente. :) Voi lo conoscevate? :)

8. Malnutrizione: Un libro privo di contenuti


Non dimenticare di abbracciarmi ha dei contenuti ma talmente trattati male che è come se non gli avesse, ho odiato questo romanzetto non lo consiglio, purtroppo è un'occasione sprecata è questo libro... peccato! :(

9. Mal di mare: Un libro che ti ha portato in un altro mondo


Sempre a tema mare vi consiglio la mappa dei desideri, che mi ha portato in una valanga di mondi, stupendo e magico unico libro sui pirati che ho apprezzato un sacco, anche perchè è l'unico che ho letto XD qualche consiglio? :) Hanno tradotto pure il seguito ma non so se l'hanno interrotta come saga.... mancava l'ultimo volume però uffa! :(

Il tag è finto miei cari Incanti, voi come avreste risposto? Fatemelo sapere nei commenti, a lunedì con una recensione bye bye! :)

Nessun commento:

Posta un commento