5 LIBRI CHE VORREI TROVARE NELL'UOVO DI PASQUA
Salve, Incanti ed eccomi tornato con la rubrica 5 cose che, si lo so che vi avevo detto ieri che usciva un book tag, ma purtroppo ho invertito i giorni, il book tag uscirà domani! :) Ma non vi preoccupate non vi lascerò mai senza post, ma ora iniziamo con la puntata e il tema di oggi è 5 libri che vorrei trovare nell'uovo di Pasqua, visto che siamo a tema già l'avete comprato? :)
LE FIGLIE DI SALEM: Sapete del mio amore per le streghe e per la magia. Quindi appena ho scoperto di questo titolo cupo e che tratta dei processi di Salem, della caccia alle streghe e dei roghi. Una lettura violenta e cruda ma che fa riflettere proprio come piace a me... non vedo l'ora di prenderlo. :)
BAMBINI DI CRISTALLO: Cambiamo totalmente genere e passiamo a un bel thriller per ragazzi che a me ispira un sacco solo per il thriller, sembra una lettura agghiacciante ma anche un tocco magica e la cover me lo fa pensare troppo... mi piace già un sacco lo voglio troppo! :)
MARY E IL FIORE DELLA STREGA: Da questo romanzo è stato pure tratto un anime che io non guarderò se prima non avrò letto il romanzo, ne sento parlare molto in positivo, molti lo definisco delicato e carino e poi parla di magia, streghe e una scuola magica. :) Mi ricorda troppo Harry Potter... lo voglio ora! XD
SE PER UN ANNO UNA LETTRICE: Parliamo di libri più profondi ora, che desidero arrivino sempre al momento giusto e non lo fanno mai, in questo caso si parla come la lettura salvi le persone dal dolore. Un argomento che mi ispira e mi sta molto a cuore, tratto da una storia vera l'autrice racconta come abbia deciso di leggere un libro al giorno per superare il dolore della morte della sorella... interessante ve? :)
I TACCHINI NON RINGRAZIANO: Ultimo titolo di questa rubrica è dedicato ai nostri amici animali, io per primo sono un animalista ma leggo poco su di loro purtroppo. :( Ma appena ho scoperto questo titolo ne sono rimasto affascinato, di Camilleri ho letto solo un titolo che vi devo recensire, Donne, ma che purtroppo non sono riuscito ad apprezzare che sia la volta buona che con i tacchini non ringraziano riconsideri quest'autore amatissimo! Voi che dite? L'avete letto? Fatemelo sapere nei commenti. :)
Nessun commento:
Posta un commento