Citazioni

martedì 26 maggio 2020

Lettori al Cinema...#9


Salve Incanti, torno finalmente con una nuova puntata di questa rubrica, dopo secoli, ho un sacco di cose da consigliarvi, so che doveva uscire un post speciale ma per esigenze di preparazione ritarderà, in ogni caso non vi lascio senza post oggi quindi prendete carte e penna e preparatevi a prendere appunti! XD Domani uscirà un post cortissimo perchè devo fare un sacco di cose, esattamente un Teaser Tuesday, di un libro molto particolare che non vedo l'ora di potervene parlare seriamente. Ma adesso partiamo! :)

Film


LA PICCOLA BOSS: Film divertentissimo che ho scovato per caso e ho visto lo stesso giorno, mi sono divertito un sacco, e tra le grosse risate si può cogliere un bel messaggio di fondo, ovvero quello di saper ascoltare gli altri perchè solo così le migliori idee vengono fuori, un perfetto film da vedere a pranzo o un pomeriggio estivo! ;)

DOLCISSIME: Film consigliato da un'amica, il tema del body positivy è un tema che viene rappresentato pochissimo nei film (sopratutto film italiani) io ad esempio non conoscevo nessun film che parlasse di questo tema, grazie alla mia amica ho scoperto questa perla, un film travolgente e pieno di forza e riscatto. Assolutamente consigliato se vi state approcciando al tema. :)

TROLLS WORLD TOUR: Non potevo non guardarmi il seguito di questo cartone abbastanza trash, che mi fa ridere sempre un sacco ma allo stesso mi brucia gli occhi con tutto quel rosa e tutti quei glitter, questo seguito l'ho apprezzato di più, molto più divertente, ci sono parti che ho avuto le lacrime, e con un bel significato alla fine. Qualsiasi cosa siamo unici e validi, non dobbiamo essere tutti uguali o amare tutti la stessa cosa! :) Consigliato a chi ama i cartoni divertenti, ma preparati per tanto rosa e tanti glitter. XD

LA BATTAGLIA DEI SESSI: Film che parla dell'episodio più significativo della vita di Billie Jean King, una tennista che ha dato tutta se stessa perchè le donne avessero lo stesso premio durante una vittoria e fossero rispettate, un'eroina con la racchetta in mano, La battaglia dei sessi è un film che fa riflettere e ti fa capire quanto la cultura maschilista e misogina faccia schifo e quando un cuore ribelle e fiero e una menta femminista e tenace possano battere questa cultura! Assolutamente consigliato a chi cerca film biografici validi! :)

MONA LISA SMILE: Quasi tutti i siti che consigliano film femministi citano questo film, che io sinceramente non conoscevo, posso dire solo ora dopo averlo visto che di carino è carino, però mi aspettavo moltoooo di più. Mi ha abbastanza deluso, lo consiglio a chi cerca un film pseudo femminista e romantico, e un film all'attimo fuggente (però in versione femminile... e io non ho visto l'attimo fuggente XD), per il resto vi saprò consigliare altri film dovrete solo aspettare. :)

Serie TV


IL TRONO DI SPADE: Passiamo alle serie tv, e iniziamo con GOT che mi ha tolto TRE ANNI DELLA MIA VITA! Sto ancora metabolizzando il finale, mi è piaciuto? Non mi è piaciuto? Non saprei dirvelo sinceramente, so solo che non mi ha lasciato soddisfatto al 1o0%, l'ho trovato un po' affrettato e ho ancora molte domande in testa, peccato quello che è sicuro e che GOT si è portato via un pezzo del mio cuore per sempre diventando la mia serie tv preferita e vi posso dire che fa male lasciarla visto che era diventata parte di me, mai avevo provato qualcosa del genere solo GOT può, ovviamente super consigliata preparatevi a sangue, morte e guerra se la iniziate! :)

INDOMITE: Io e mio fratello ci siamo divorati questi episodi, delle mini biografie per bambini che parlano di donne straordinarie da tutto il mondo e del passato e del presente, donne sconosciute che hanno sempre fatto quello che volevano e che ritenevano giusto (e avevano ragione) da Peggy Guggenheim che salvò l'arte a Mae Jemison la prima donna afroamericana a viaggiare nello spazio! A figure meno conosciute come Giorgina Reid designer italo-americana, per poi diventare guardiana e custode del faro di Montauk che salvò grazie a una tecnica di terrazzamento da lei stessa inventata! Interessante no? :) Assolutamente consigliati questi episodi se volete conoscere nuove donne o approfondire le loro storie. ;)

SELF MADE: Questo mese è stato il mese delle donne nella storia per me, infatti anche questa serie tv parla di una donna: forte, ribelle e coraggiosa Madame C. J. Walker la prima donna afroamericana a essere diventata milionaria fatta da se, senza l'aiuto di nessuno ma solo della sua esperienza, una figura che mi ha sempre affascinato per la sua forza, assolutamente consigliata anche questa serie tv, molto corta ma d'impatto, se volete approfondire la sua figura e conoscere questa donna forte e straordinaria. :)

UNORTHODOX: Ennesima serie tv femminista che ho divorato, corta ma d'impatto forte e struggente parla di una ragazza costretta a scappare dalla sua comunità che la sopprime per iniziare una nuova vita, struggente e forte Unorthodox è una serie tv che mi ha messo i brividi e che consiglio ad occhi chiusi l'amerete un sacco. :)

UNBELIEVABLE: Ultima serie tv che consiglio assolutamente, ispirata a fatti realmente accaduti, forte e struggente Unbelievable è una serie che ti devasta dal profondo e mette al centro di tutto le vittime di stupro, una serie tv per niente leggera ma che serve. Mi ha devastato un sacco, ho pianto tanto e mi sono arrabbiato un casino di volte, ti apre gli occhi sulla triste realtà, di come si sentano le vittime di stupro e come la legge alcune volte non le aiuti ma le faccia credere pazze, fino a rovinargli la vita, mentre lo stupratore rimane impunito, una serie tv tosta che dovete vedere, perchè solo così capiremo la gravità della cosa.

E quali sono i vostri film e le vostre serie tv del mese di Maggio? Fatemelo sapere nei commenti a domani con un nuovo post... Bye Bye Incanti! :)

Nessun commento:

Posta un commento