Citazioni

martedì 29 gennaio 2019

Letture di gruppo... #2


Salve, volevamo avvisarvi che io e Cry del blog il mondo di Cry (qui) abbiamo deciso di riprendere una rubrica vecchia, che non portiamo da tanto tempo, e che abbiamo deciso di rendere mensile, si tratta di leggere un libro ogni due mesi, decideremo prima cosa leggere e poi parlarne, ma se volete farci sapere cosa ne pensate del libro ovviamente saremmo felici di sentirvi. :)

Libro scelto:

Animali fantastici e dove trovarli



Titolo: Animali fantastici e dove trovarli
Serie: Fantastic Beasts #1
Autore: J K Rowling
Prezzo: 16,90€
Pagine: 277
Pubblicazione: 2016

Editore: Mondadori



Siamo nell'anno 1926 nella città di New York: un tempo e un luogo in cui le vicende di un manipolo di persone - e creature - determineranno il destino di molti. Tra questi spiccano: Newt Scamander, il primo (e forse unico) Magizoologo, la cui lotta per la protezione delle creature magiche del mondo prende una piega preoccupante quando alcuni tra i più, potremmo dire, spaventevoli animali da lui accuditi scappano in città. Tina Goldstein, una giovane (ex) Auror americana, impiegata al Ministero della Magia degli U.S.A., che vuole disperatamente riscattarsi da un incidente dovuto a uno scatto d'ira, e sicura che il movimento puritano antimagia Second Salem sia covo non solo di pregiudizi, ma del Male stesso. Queenie Goldstein, la bella e impertinente sorella di Tina, capace di leggere nel pensiero. E Jacob Kowalski, un veterano (e No-Mag), che vuole solo aprire una pasticceria per poter vendere i suoi amati babà.


Personaggio preferito:

Ovviamente Newt, mi è piaciuto tantissimo come personaggio, ho amato soprattutto la sua passione per gli animali magici, simpatico, impacciato, dolce e sensibile. Praticamente l'opposto dei personaggi che piacciono a me. XD Ma questa volta Newt ha fatto breccia nel mio cuoricino nero, ho amato moltissimo alcune sue scene, in cui si scaturiva la sua dolcezza e il suo amore, per non parlare del suo rispetto verso le creature magiche, le reputa importanti come gli umani, e infatti cerca di salvarne il più possibile, ho apprezzato tantissimo questa cosa. :)

Citazione preferita:

«Io vengo con te. E ce ne andremo, da qualche altra parte. Vedi... io non lo troverei mai un altro come te. Ce ne sono milioni come me. No. No. C'è n'è solo uno come te.» Jacob e Queenie




Il mio pensiero:

Il mio pensiero è molto semplice, ho amato questo libro, anche essendo uno screen play, e non un vero e proprio romanzo mi ha emozionato ugualmente, avevo paura di no, che mi avrebbe deluso enormemente, e invece mi devo ricredere, scorrevole e stupendo, davvero non vedo l'ora di recensirvelo per parlarvene meglio. :)

Alla prossima, con nuove ed emozionanti letture!

Nessun commento:

Posta un commento