Buongiorno cari incanti. Per questione di praticità visto che ieri non ho proprio dormito, e oggi sembro una pezza buttata in un angolino da quanto sono brutto e assonnato XD, ho deciso di aggiornarvi sulle mie letture col WWW Wednesdays... voi che state leggendo ultimamente? Fatemelo sapere... ma sopratutto fatemi sapere se avete dormito sta notte! Fratelli e sorelle che soffrono d'insonnia voglio il vostro supporto! XD Ma a parte gli scherzi partiamo col post... :)
Ebbene si in questi ultimi giorni del 2018 ho letto un casino! Ho finito ben 5 libri, corti ma pur sempre libri, ho letto Uomini come bestie di Chiara Pilat un ebook angosciante che mi è piaciuto tanto, e anche Vento del Nord e Fiori di Ciliegio di Yuko Ichibara, un altro ebook ma meno angosciante e molto, moooolto, più dolce che ho apprezzato veramente tanto. Ho finito pure Shatter me di Tahereh Mafi che verso il finale ha preso una piega inaspettata e che alla fine mi è piaciuto. E per finire ho letto Nomofobia di Salvo Orto, un omaggio che ho trovato veramente interessante, ma ahimè niente di più.... mi ha abbastanza deluso, e ho letto anche Dolore minimo di Giovanna Cristina Vivinetto un libro di poesie che tratta il tema della transessualità (primo libro di poesie che tratta questo tema in italia... e anche primo libro che leggo che tratta questo tema) a conti fatti non mi è dispiaciuto, anzi l'ho trovato delicatissimo e molto profondo una lettura sicuramente che consiglio per aprire un po' la mente per capire e riflettere... ma ve ne parlerò meglio in una recensione. :)
Sto attualmente leggendo come vi avevo accennato prima Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello, che sto trovando parecchio interessante e anche piacevole nel suo groviglio di pensieri e parole, vi farò sapere al più presto. Sto anche leggiucchiando Non dimenticare di abbracciarmi di Martina Varriale, che sto trovando noioso e abbastanza deludente... spero si riprenda, perchè ora come ora non mi sta piacendo per niente! :(
Ho in mente diversi libri da leggere ma quelli che più mi incuriosiscono sono La voce delle ombre di Frances Hardinge e Le mie fiabe africane di Nelson Mandela, due libri che al 90% sono sicuro mi possano piacere, ma ho imparato a non fidarmi troppo dell'istinto quindi aspetterò di leggerli prima di giungere a conclusioni... almeno per non rimanerci troppo deluso. :)
e voi come siete messi a letture?! Ultimo libro che avete amato? Mi dispiace lasciarvi però vi do appuntamento con un nuovo post domani! A domani incanti, vi piace questo soprannome? Bye Bye. :)
Nessun commento:
Posta un commento