Oggi uscirà solo un post, ultimamente vi prometto sempre due post ma ne esce sempre uno, mi farò perdonare... voi come state Incanti? Io sto un po' giù ultimamente, e non so perchè, sarà un periodo brutto che passerà... spero di si, ma scacciamo via il malumore e pensiamo alla recensione! Partiamo subito! :)
Titolo: Uomini come bestie
Autrice: Chiara Pilat
Pagine: 100
Pubblicazione: 2017
Editore: Self Publishing
Sul nostro pianeta sono gli animali ad essere rinchiusi nei recinti e se invece esistesse un luogo nell'Universo dove sono gli esseri umani ad essere allevati come bestiame? Taylor crederà di trovarsi in un incubo quando si risveglierà all'interno di un recinto, ma la verità andrà ben oltre la sua immaginazione. Un romanzo breve autoconclusivo dove horror e fantascienza creano un ritmo incalzante.
Uomini come bestie è un libro unico nel suo genere a mio parere, tratta un tema piuttosto complesso che è quello del maltrattamento degli animali nel macello. Un tema che mi sta molto a cuore essendo io vegetariano, ma solo dopo aver letto Uomini come bestie mi sono sentito uno schifo come umano. Io non sono sempre stato vegetariano, e quindi nemmeno posso giudicare le persone che mangiano carne. Anche se giudicare gli stili di alimentazioni non rientra negli obiettivi che questo libro e l'autrice vogliono fare, il suo obiettivo è quello di far notare un problema esistente e di cui nessuno parla, vuole far aprire gli occhi alle persone che mangiano carne, mettendoli al posto degli animali. Però una pecca questo libro ce l'ha, è troppo corto e poche cose vengono spiegate, infatti non sono riuscito ad apprezzarlo completamente perchè molti dettagli del passato non vengono spiegati, e quindi mi è risultato confusionario in alcuni punti, però visto il tema importante (e di cui si parla poco) ho messo in secondo piano questi difetti, che in un altro libro mi avrebbero dato parecchio fastidio. Io penso che Uomini come bestie è un libro che va letto, è per giunta corto quindi nemmeno troppo tempo occupa, è un libro dalla sensibilità unica che potrebbe veramente fare la differenza e far aprire gli occhi. Quindi lo consiglio? Si, si e ancora si, siete fan delle storie horror, siete vegani o vegetariani, siete alla ricerca di una storia originale che tratta un tema poco comune, allora questo piccolo romanzo fa proprio per voi!
Consigli dalla libreria
Link per poterlo acquistare: Qui
Altri libri dell'autrice: The Amuvial Chronicles e Io sono Egea
Voglia di: Una storia che fa riflettere, che vi faccia rigirare lo stomaco e vi prenda
Voglia di: Una storia che fa riflettere, che vi faccia rigirare lo stomaco e vi prenda
Nessun commento:
Posta un commento