Citazioni

mercoledì 20 febbraio 2019

The Zoo Book tag


Oggi vi porto un book tag che potete trovare sia sul blog di Cry (qui) sia sul canale di Seli (qui) è un tag a tema animali dello zoo ed è stato interessante e divertente associare a ogni animale un libro, poi sotto nei commenti ditemi che libro avreste associato ad ogni animale, scusate l'assenza ma ultimamente ho un impegno dietro l'altro, so che non è una scusa valida, cercherò di rimediare domani, farò uscire un secondo post nel pomeriggio, ma adesso partiamo! :)



1 Elefante: un libro enorme e pesante, tanto pesante che faticate a reggerlo fra le mani.

Ho scelto questo librone che mi avevano regalato tempo fa i miei genitori, quando ancora impazzivo per la mitologia greca, mi ricordo che lo ammirai come se si trattasse di una banconota da 500 euro, e lo divorai in un giorno, imparando tutti i miti a memoria. XD Che dire io lo amo tutt'ora e lo porterei ovunque se potessi. E voi avete un libro che amate tantissimo, che nasconde un significato particolare  o una storia dietro?




2 Volpe: un libro con un personaggio geniale.

Beh, io non ho amato tantissimo Fangirl, ma qualcosa di positivo ce l'ha, la protagonista è veramente un genio, Cath è una ragazza dalla mente aperta e geniale, sa scrivere e sa inventare storie che io alcune volte mi domando "ma sono io l'unico che quando deve scrivere qualcosa ci mette tre anni?!" Mentre lei possibilmente in tre anni ha completato una saga di libri? Poi non parliamo dell'inventiva... per farla funzionare devo far scendere i santi! XD 

3.Tartaruga: un libro con cui hai fatto fatica a ingranare ma che poi ti è piaciuto.

La misura della felicità è un libro lentissimo, però che alla fine sorprende e non poco, lo lessi tempo fa se non ricordo male addirittura prima di aprire il blog, e ricordo che se pur lento lo divorai in un giorno, dolce e carino lo consiglio assolutamente. :)

4 Cane: un libro che parla di fedeltà.

Eragon, un libro che non sono mai riuscito a finire ma ora come ora penso l'amerei per fedeltà mi è subito venuta in mente Saphira, leale come un cane ad Eragon. E poi chi non vorrebbe un drago blu come cane fedele?! :)

5 Lucertola: un libro da leggere sotto l'ombrellone.

Devo essere sincero io a questa domanda non sapevo che rispondere. XD Ma pensandoci bene questo libro è adattissimo per l'estate: amore adolescenziale, sogni e promesse. Cosa volete di più?! :)



6 Pinguino: un libro da leggere sotto la neve.

Altra domanda a cui non sapevo che libro associare visto che non ho libri ambientati in inverno, allora ho deciso di andarne a cercare uno su internet che non possiedo (non fatelo a casa potrebbe essere pericoloso XD), sinceramente non mi ispira più di tanto come libro, lo trovo simile a tanti altri young/new adult. Noioso dalla trama lo definirei, ma siccome non l'ho letto non ho voce in capitolo. :)

7 Sogliola: un libro ultra sottile.

Fiabe in rosso è un libro dolcissimo con una grafica super kawaii e fiabesca, che mira a sensibilizzare i lettori giovani contro la violenza sulle donne rivisitando fiabe dei fratelli Grimm. Un progetto stupendo, ultra sottile come libro che prima o poi vi recensirò. :) 

8 Leone: un libro che parla di forza

Appena ho letto questa domanda nella mia testa si è subito attivata una lampadina e mi è subito spuntata la copertina di Sette minuti dopo la mezzanotte, libro stupendo che consiglio, non mi ha fatto piangere tantissimo, ma che ho amato per i temi trattati, per la narrazione e per le illustrazioni. Prima o poi spero di farci una recensione. :)


9 Lupo: un libro che parla di solitudine.

Non so se c'entra molto questo libro con la domanda, ma io quando lo leggevo mi dava un senso di solitudine in alcune parti,  e non so perchè visto che il tema trattato è molto delicato e caloroso, ma io per la maggior parte del libro un senso di solitudine gigantesco, strano vero? A voi capita mai? :)
10 Cavallo: un libro ambientato in un ranch o che parli di Caw boy.

Non avevo molti titoli a disposizione per questa domanda, alla fine ho optato per un titolo famoso che tutti conoscono e che io ancora non ho letto. :) Voi l'avete letto? :)

11 Piccioni: un libro che parla d'amore.

Questo libro è stata una delle mie prime collaborazioni digitali e ne ho un ricordo bellissimo, e non l'avrei mai detto visto che il genere di questo libro non mi piace mai, però stranamente questa volta non è successo, in questo romanzo i due protagonisti si baciano in continuazione... quindi due veri e propri piccioncini. :)

12 Camaleonte: un libro con un personaggio un po' sfigato che cerca di mimetizzarsi con la massa.

Quentin è uno dei pochi personaggi più sfigati nella storia della letteratura (dopo Leopardi e Petrarca), e io lo adoro, è uno dei personaggi più realistici che io abbia mai incontrato, mi rispecchio molto in lui, e voi in quale personaggio vi rispecchiate? :)

13 Squalo: un libro pauroso

Non leggo libri particolarmente paurosi, ma ricordo che questo racconto di Anita Book (qui il link del sito) mi aveva leggermente terrorizzato. XD Sopratutto il finale, voi leggete libri paurosi? :)

14 Delfino: un libro che parla di mare o ambientato negli abissi.

Se penso agli abissi penso alle sirene, e gira e rigira mi viene sempre questo libro in mente sarà perchè ormai ci sono affezionato, è uno di quei libri che ti ricorda l'infanzia e le belle giornate in spiaggia. :) E la vostra creatura soprannaturale preferita qual è? :)

15 Pappagallo: un libro con un personaggio petulante e che vi ha dato un po' sui nervi.

Apple white, un personaggio a mio parere insopportabile. Non la sono riuscito a digerire già dal primo, nel secondo l'ho odiata, spero nel terzo mi faccia cambiare idea. :)

16 Ornitorinco: un libro strano.

Ancora non sono riuscito a leggerlo, però già da la copertina mi da la sensazione di essere un libro strano. So che non si giudica un libro dalla copertina, però in questo caso non sapevo che altro citare. XD

17 Cerbiatto: un libro che parli di orfani.

Volevo citare una serie di sfortunati eventi, ma alla fine ho optato per un libro che ho letto e adorato, ovvero Il giardino segreto, la protagonista rimane orfana, e devo dire che Mary è una delle poche protagoniste che durante il corso della storia si sia trasformata da antipatica a simpatica. :)

18 Pesce pagliaccio: un libro divertente.

Più divertente di Percy Jackson ce ne sono pochi, quindi era il libro più adatto secondo me a questa domanda. :)

19 San Bernardo: un libro che parla di un salvataggio.

L'inizio di Everlasting lo si può interpretare come un salvataggio, la storia infatti inizia con il salvataggio della mamma del protagonista. :) Domani uscirà la recensione di Everlasting. :)

20 Cicogna: un libro che parli di nascite.

Non ci sono vere e proprie nascite in questo libro, ma bambini si, si parla di adozione e famiglia, di crescita e di libri, un libro bello che consiglio veramente, a chi cerca una storia delicata ma allo stesso tempo intensa, con uno stile onirico e poetico ma anche molto descrittivo. :) 


E VOI CHE LIBRI AVRESTE SCELTO?! FATEMELO SAPERE NEI COMMENTI, A DOMANI CON UN NUOVO POST! BYE BYE INCANTI. :)

Nessun commento:

Posta un commento