Salve Incanti, qui da me c'è un po' di trambusto, i miei genitori devono partire e io scrivo questo post di fretta... come sempre. XD Vi avevo promesso una puntata di questa rubrica ed eccola, i libri scelti oltre a ispirarmi un sacco sono entrambi libri che trattano tematiche importanti, li conoscevate? Penso che il bambino dal pigiama a righe si per via del film, che sinceramente non mi ha conquistato mai al cento per cento, sono molto duro con i film e i libri che trattano il periodo del nazismo, avete qualche consiglio voi? Ma ora iniziamo. :)
"Il bambino col pigiama a righe di John Boyne"
Io sono legato molto a questa cover, che è anche la locandina del film, non so perché ma la trovo molto significativa: i colori, il font, la disposizione, mi è sempre piaciuto tutto di questa cover, nella cover originale, che trovo carina ma meno rispetto di quella originale, mi piacciono molto i colori, li trovo più vividi rispetto a quella originale, ma per me questo round lo vince l'italia... sono troppo legato a quella cover e non so perché. XD
"Il silenzio dell'acqua di Louise O'Neill"
Il silenzio dell'acqua è una rivisitazione della favola della sirenetta ma in maniera più femminista, io non vedo l'ora di leggerlo, mi è da subito piaciuta la cover scelta per portalo qui in italia, ma il mio sbaglio è stato andare a vedere quella originale... questa volta vince l'originale, è bellissima, vince su tutto la comprerei solo per collezione da quanto è bella! Chissà forse lo farò. XD Comunque l'italiana non è male, potevano fare di peggio, ma rispetto all'originale non ce n'è. :)
E voi quale preferite?
Nessun commento:
Posta un commento