Citazioni

sabato 21 dicembre 2019

Recensione "La Terra delle storie - l'avvertimento dei Grimm" di Chris Colfer

Salve incanti, in questi giorni sono abbastanza stanco, causa impegni vari per le feste, devo ancora preparare l'albero, i regali e i post per le feste, ci sarà una breve pausa dal 26 dicembre fino al 6 gennaio, poi ritorno in azione, quindi il 25 ne approfitterò per augurarvi anche un felice anno nuovo visto che non ci sarò, ho già preparato la finestra dedicata alle recensioni del 2020, saranno un bel po' quindi continuerò a recensire a macchinetta XD per la gioia vostra e mia. XD Comunque ora iniziamo se no non finisco più di parlare. :)



Titolo: La Terra delle storie - l'avvertimento dei Grimm
Autore: Chris Colfer
Prezzo: 15,00€
Pagine: 569
Pubblicazione: 2015
Editore: Rizzoli











Conner Bailey crede che le sue avventure nel Mondo delle Fiabe siano terminate, finché non scopre un indizio misterioso lasciato dai fratelli Grimm. Con l’aiuto della sua amica Bree e della stravagante Mamma Oca, parte in missione attraverso l’Europa per decifrare un avvertimento che risale a duecento anni fa. Frattanto sua sorella Alex si sta allenando per diventare Fata Madrina, ma esaudire i desideri altrui non è affatto semplice. Quando la minaccia incombe di nuovo sulla Terra delle Storie, Conner e Alex devono unirsi a tutti i re e le regine per salvare il Mondo delle Fiabe. Ma non c’è niente che possa preparare davvero i gemelli alla battaglia in arrivo… né al segreto che cambierà per sempre la loro vita.

Terzo volume di una saga che piano piano sto imparando ad amare, la cosa brutta nel recensire i volumi di una saga dopo il primo è che non puoi fare spoiler, quindi ci proviamo, del mio amore per la terra delle storie lo sapete tutti, il secondo volume non lo sono riuscito a dire, però se il secondo mi era piaciuto il terzo mi ha fatto innamorare di questa serie, l'avvertimento dei Grimm è un romanzo per ragazzi fantasy che a mio parere può essere considerato anche un romanzo di formazione, si trattano vari temi durante il corso della serie, in questo terzo volume vediamo i gemelli cresciuti e penso che piano piano durante gli altri volumi cresceranno ancora e noi con loro, vivendo momenti meravigliosi e di paura, perdite e rimpianti, addii e arrivederci. Questa è la Terra delle storie, un insieme di emozioni e di momenti passati con i propri amici, la Terra delle storie sono le storie che inventavamo e le avventure che vivevamo, quando eravamo piccoli insieme ai nostri amichetti. A ogni volume chiuso e finito ti sale una grande nostalgia, perchè chi di noi non vorrebbe tornare piccolo, io sono il primo a volerlo alcune volte. La Terra delle storie è uno dei pochi romanzi di cui sono geloso e vorrei tenermi tutto dentro, ogni singola emozione custodendola con gelosia. E per molto tempo sono stato tentato nel farlo poi ho deciso che era meglio parlarne, anche se sono grande, anche se non sono più un bambino la Terra delle storie mi è entrata nel cuore, mi ha fatto vivere momenti bellissimi e mi ha fatto rivivere momenti e ricordi di cui mi ero dimenticato. So che questa recensione è un  po' così ma veramente non so cosa dire di questo splendido romanzo, provate a leggere questa magica avventura l'amerete, una storia magica e stupenda. :)

              Valutazione 




Consigli dalla libreria
Se ti è piaciuto questo manga guarda Princess - alla ricerca del vero amore (2008)

Link per poterlo acquistare: QUI
Da sgranocchiare : Crostata ai mirtilli (ricetta QUI) 

Nessun commento:

Posta un commento