Doppia puntata questo mese, vi avevo detto nella puntata precedente che avevo visto una valanga di film, ecco ne dovevo un sacco parlare. Nella prossima puntata parlerò di serie tv e anime visto che ho un po' stravolto le cose. XD Ma ora iniziamo con la puntata, ovviamente domani uscirà una recensione, lunga se ho tempo già lo so, anche perchè il libro che ho scelto l'ho amato un sacco, ed è molto particolare, ma ora partiamo. :)
Film (Cartoni)
IL PICCOLO YETI: Film carinissimo, che tratta diversi temi tutti importanti, dalla via d'estinzione di alcune specie, al lutto. L'ho trovato adorabile come l'animazione sicuramente lo rivedrò perchè merita veramente. :)
KUBO E LA SPADA MAGICA: Film a cui non avrei dato nemmeno un soldo, e invece mi è piaciuto un sacco, l'ambientazione orientale e il tema del lutto me l'hanno fatto amare: Bello, cupo e originale. Consigliatissimo e lo rivedrò sicuramente. :)
PETS VITA D'ANIMALI 2: L'avevo visto il primo film tempo fa, e sinceramente ero un po' curioso visto che il primo l'ho trovato carino, questo seguito non mi è piaciuto purtroppo. L'ho trovato noioso e inutile, anche se il tema della crescita e separazione genitore/figlio mi piace sempre molto, ma questa volta non ci hanno azzeccato... troppo noioso! :(
IL GRINCH: Classico natalizio che mi vedo sempre a Natale, il film, questa volta ho dato una chance al cartone e l'ho trovato carino ma non al pari del film. Sicuramente lo rivedrò con i miei cuginetti, ma d'altronde il grinch è il grinch e nessuno lo può battere a Natale. XD
SMALL FOOT IL MIO AMICO DELLE NEVI: Si vede che mi sono fissato con gli yeti? XD Questo a differenza del piccolo yeti mi è piaciuto di meno, l'ho trovato comunque caruccio, il tema della paura del diverso e dell'ignoranza che deve essere combattuta con il porsi delle domande e solo con la cultura si può vincere l'ignoranza. :)
Film + un cartone
DETECTIVE PIKACHU: Film che ero convinto avrei odiato con tutto il cuore e invece non mi è dispiaciuto per niente, carino e soprattutto divertente, ho riso un sacco. Piacevole da vedere ma niente di più lo rivedrò quanto ho tempo proprio per farmi 4 risate. :)
DESCENDANTS 3: Saga cinematografica che ho finalmente finito, mi è piaciuto un sacco e come ogni film della Disney che si rispetti ci deve essere obbligatoriamente il lieto fine. Carino, le canzoni così così, alcune le ho amate altre no. Tutto sommato lo consiglio a chi ci piacciono i film adolescenziali. :)
MALEFICENT SIGNORA DEL MALE: Ho adorato il primo film, e la nuova storia che porta nei confronti di una cattiva che non sembra più così cattiva. :) La grafica e le creature nel film sono quelle che più ho adorato, anche in questo seguito le ho amate e soprattutto mi è piaciuta il tema del genocidio e di quanto orribile sia. Rispetto al primo l'ho trovato più avvincente ed emozionante, questo è sicuro. :)
COLAZIONE DA TIFFANY: Classico cinematografico che dovevo assolutamente vedere, l'ho trovato splendido e affascinante, vedrò altro sicuramente della Hepburn che ho scoperto essere una delle mie attrici preferite. :) Non vedo l'ora di vedere Vacanze romane. :)
UNA MAGICA NOTTE D'ESTATE: Ecco il cartone del titolo XD Ispirato a un sogno d'una notte di mezza estate, opera che mi ha sempre affascinato e che prima o poi voglio leggere, ho trovato questo cartone carino ma noiosissimo non mi ha dato quella sensazione di magia che mi da sempre l'opera di Shakespeare, peccato sarà per la prossima. :(
E quali sono i vostri film e le vostre serie del mese di Gennaio? Fatemelo sapere nei commenti a domani con un nuovo post... Bye Bye Incanti! :)
Nessun commento:
Posta un commento